Che fine ha fatto la Dodge di Joe Strummer?

header (2)Ad 11 anni dalla sua morte, Joe Strummer torna a far parlare di sè. Dopo la piazzetta dedicatagli dai fans a Granada, a pochi passi dall’Alhambra, l’ex leader dei Clash è anche il soggetto non protagonista di un curioso documentario che ci è capitato tra le mani sul web; si intitola “I need a Dodge” e si riferisce alla Dodge 3700 GT che il musicista inglese guidava in quegli anni in Spagna, e che avrebbe abbandonato in un garage di Madrid tra il 1984 e il 1985.
Non ci sarebbe nulla di particolarmente strano o eccentrico, se non fosse per il fatto che quell’auto si trattava di un raro modello prodotto per il mercato europeo dalla celebre casa automobilistica USA.
Fu un esperimento che non andò bene a livello di vendite, ma eccitò i collezionisti, ed in particolare sta ossessionando il regista di questo documentario, Nick Hall.

Nel trailer, che potete vedere in fondo a questo articolo è proprio lo stesso Hall in persona ad aggiornarci sull’andamento del documentario in questione, e lancia addirittura un appello per i possibili interessati: “Aiutatemi a finanziare il film!”.

Per chi volesse, è possibile contribuire personalmente alla realizzazione del film in questione attraverso il sito ufficiale del progetto.

‘I Need a Dodge!’ Trailer from Tindog films on Vimeo.