Brian May: “Abbiamo trovato altre canzoni di Freddie Mercury”

Brian MayCome vi avevamo già anticipato qualche mese fa, Brian May e Roger Taylor stanno lavorando ad alcune tracce mai pubblicate di Made In Heaven che, in aggiunta ai duetti inediti di Freddie Mercury con Michael Jackson, potrebbero andare a formare un nuovo disco dei Queen, il primo dopo la morte dello storico frontman, avvenuta nel 1991.

Secondo quanto dichiarato da Brian May al mensile britannico MOJO, lui e Taylor avrebbero trovato molto più materiale del previsto:

“Negli archivi abbiamo trovato più roba di quanto ci aspettassimo. Abbiamo trovato tracce vocali di Freddie da solo, e dei demo. Quando troviamo una registrazione analogica su 24 piste di Freddie che canta qualcosa, una registrazione mai davvero completata, per prima cosa la trasferiamo su digitale, creiamo una copia con la più alta risoluzione possibile, dopodiché cominciamo ad aggiungerci del nostro. Non mi sento a mio agio nell’affermare che riusciremo a completare un album, ma di sicuro ci sono diverse tracce, ed è su quelle che ci stiamo concentrando per produrre della nuova musica. Proprio come fu per Made in Heaven, che per me è forse il miglior album dei Queen che facemmo.”

Non ci resta nuovamente che attendere…