Brian Johnson: “Nuovo album a fine anno”

“Sì l’abbiamo finito” con queste parole Brian Johnson ha presentato alla stampa il nuovo album degli AC/DC. L’annuncio è arrivato in seguito alla cerimonia per il conseguimento della lurea honoris causa della Northumbria University, consegnata proprio al frontman degli AC/DC Brian Johnson.

ac/dc
Gli AC/DC dal vivo

“Sono molto entusiasta, abbiamo grandi canzoni: l’album è splendido”. Il cantante non nasconde l’eccitazione, anche se non esiste ancora una data di release. Probabile che la casa discografica decida di pubblicarlo verso la fine del 2014 o all’inizio del 2015. Il titolo? Brian Johnson ha le idee chiare: “Lo chiamerei ‘Man Down‘, lo so è piuttosto negativo, ma viene direttamente dal cuore e mi piace”.

Per gli AC/DC si tratta del primo album registrato senza il contributo di Malcolm Young, fratello di Angus e co-fondatore del gruppo.”Ci manca molto, è in ospedale dove continua a lottare, d’altra parte lui è un lottatore. Possiamo solo tenere le dita incrociate e sperare di vederlo tornare in forze e che possa presto tornare con noi. E’ piccolo ma ha una grande forza, però è anche molto riservato perciò capirete se non posso dirvi molto”. Per le registrazioni del successore di “Black Ice” (uscito nel 2008 ndr) a sostituire Malcom è stato chiamato suo nipote Stevie: “Lui è stato fantastico, ma non è facile registrare un disco quando un’assenza così pesante ti prende la testa”.