Bon Jovi: Richie Sambora sarà assente anche in Italia

“A causa di motivi personali, Richie Sambora non suonerà in Europa e in Sud Africa. Tutti gli spettacoli si svolgeranno secondo il programma”. Con questa nota ufficiale i Bon Jovi hanno annunciato l’assenza di Richie Sambora anche per quelle che saranno le date europee del “Because we can tour 2013“.

bon jovi samboraSicuramente una brutta notizia per i fans italiani, che da mesi attendono con impazienza l’unica data italiana del tour, in programma il 29 giugno allo Stadio San Siro di Milano. Certo, nonostante l’assenza del chitarrista lo show resta comunque di altissimo livello, ma resterà il rammarico di non poter ascoltare i Bon Jovi in formazione originale.

Restano ancora avvolte nel mistero le cause dell’assenza di Sambora. Smentite con fermezza le voci che alla base della diserzione del chitarrista, vi fosse un litigio di natura contrattuale con il cantante Jon, l’unica motivazione della sua assenza sul palco restano quei non specificati “motivi personali”. Ovviamente ci auguriamo si tratti di qualcosa di non grave e presto superabile.