Bob Dylan: concerto per un unico fan

bob dylan live 2013Bob Dylan in concerto per un unico fans.

Come la prendereste se vi dicessero che avete la possibilità di assistere ad un concerto di Bob Dylan in totale solitudine? Probabilmente penserete che si tratti di uno scherzo, o semplicemente che non guadagnate abbastanza per potervelo permettere. Probabile. Resta comunque difficile ipotizzare una reazione, di fronte a una così remota possibilità. Eppure c’è qualcuno che si è trovato nella condizione di poter reagire a questa notizia. Il fortunato è un cittadino svedese, Frederik Wikingsson, il quale ha avuto l’opportunità di assistere ad uno show privato proprio di Bob Dylan.

Merito di un reality dal titolo “Experiment ensam“, la cui trama consiste appunto nell’osservare le reazioni di persone messe nella condizione di vivere in totale solitudine, esperienze solitamente di gruppo. Frederik ha così potuto gustarsi 15 minuti di Bob Dylan sul palco, eccol il video della performance:

Si tratta per lo più di cover come “Blueberry Hill” di Fats Domino, “Heartbeat” di Buddy Holly e “It’s too late (She’s gone)” di Chuck Willis, sufficienti comunque a scatenare nell’unico spettatore una serie di emozioni difficilmente descrivibili: “Ero in estasi, non riuscivo a smettere di sorridere” è stato il commento di Frederik alla termine dello show.