Blastema @ City Sound Milano 2013

blastema

Report by Sanfabe – Photo by Anji

Blastema, rock band di forlì, dal festival Sanremo, dove hanno rappresentato nella categoria “Giovani” la parte più indipendente della Musica italiana con il brano “Dietro l’intima ragione”,  agli Skunk Anansie. Blastema sono la Band che aprirà i concerti delle tappe italiane degli Skunk Anansie. Li avevamo già conosciuti in occasione  del live che dava il via al tour “Lo stato in cui sono stato” alla Salumeria della Musica di Milano, dove li abbiamo intervistatati e di cui vi riproponiamo il video girato in quell’occasione.  

 

I “Blastema” (Matteo Casadei, Alberto Nanni, Daniele Gambi, Michele Gavelli e Luca Marchi) arrivano ad una svolta nella loro carriera. L’ultimo lavoro “Lo stato in cui sono stato”, uscito lo scorso 14 febbraio e prodotto da Dori Ghezzi per Nuvole, che oltre a Sanremo, li ha ricompensati degli sforzi fatti in quasi 15 anni di carriera.

In occasione della prima tappa del Tour degli Skunk Anansie al City Sound Milano 2013 presso l’ippodromo del Galoppo, i Blastema ci propongono un mini live di 30 minuti estratto dall’ultimo disco e non solo. 30 minuti intensi di “rock melodico” caratteristico dei Blastema. Nei trenta minuti proposti i nostri eseguono anche l’ultimo singolo estratto dal loro  “Lo stato in cui sono stato” dal titolo“Sole Tu Sei”. Con il lancio di questo, i 5 giovani danno inizio al loro nuovo progetto “RePlay” : “un esperimento socio/techno/musicale che si rivolge principalmente ai Dj e ai produttori. Dal loro sito è possibile effettuare il download e utilizzare il singolo per farne una versione remixata da pubblicare a lavoro finito sugli spazi web del gruppo.” 

 

blastema

 

 

Blastema seguiranno nelle prossime date la band di Skin : il 16 luglio all’Obihall di Firenze, il 21 luglio a Cividale del Friuli (Udine), il 23 luglio al GruVillage di Grugliasco (Torino), il 24 luglio all’Arena della Regina di Cattolica, il 12 agostoall’Archi Village di Cassino (Frosinone) e per concludere il 13 agosto a Pescara, nell’antistadio Adriano Flacco.

Report by Sanfabe – Photo by Anji

[shashin type=”albumphotos” id=”146″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]

La scaletta del live:

Synthami

Dopo il due

Dietro l’intima ragione

Quale amore

Caos 11

Paura mi fai

Pensieri illuminati

Sole tu sei