Alter Bridge: il nuovo album uscirà ad ottobre

Myles+Kennedy+Myles_KennedyNon molto tempo fa vi avevamo parlato del loro imminente Tour Europeo, che toccherà anche l’Italia per due imperdibili date; oggi invece vi parliamo di Fortress, il nuovo album degli Alter Bridge. Il disco in questione, che sarà il quarto della discografia della band americana capitanata da Myles Kennedy, uscirà il primo ottobre in tutta Europa ad esclusione del Regno Unito, dove invece uscirà il giorno prima. Secondo le prime voci, il disco conterrà 13 tracce e sarà ancora prodotto da Michael ‘Elvis’ Baskette (già produttore degli ultimi due album degli Alter Bridge, N.d.R.)

Come già anticipato dagli stessi Alter Bridge sul loro sito ufficiale, è già possibile sapere i titoli di alcuni dei nuovi brani dell’album; “Cry of Achilles“, con una intro di chitarra acustica, “Bleed it dry” e “Farther than the sun“, dal ritmo heavy e incalzante, e “All ends well“, dalla melodia soft, oltre alla title track “Fortress“.

Il chitarrista Mark Tremonti, parlando del nuovo album ha affermato:

“Quando abbiamo cominciato a produrre il nuovo disco ci siamo spinti molto più oltre rispetto a tutto ciò che avevamo realizzato in passato, in primis per avere più materiale possibile per ogni arrangiamento creato da ciascuno di noi. Volevamo che questo lavoro fosse il più imprevedibile ed emozionante tra tutti i dischi pubblicati sino ad ora. Dai primi feedback ricevuti sembra proprio che abbiamo realizzato tutto secondo le modalità che avevamo pianificato”.

Quelle di Tremonti sono parole decisamente “forti“. Vedremo con i nostro occhi (e soprattutto con le nostre orecchie) tra pochissimi mesi se effettivamente il nuovo lavoro degli Alter Bridge non deluderà le nostre aspettative.