A Perfect Day Festival 2013

A Perfect Day FestivalDopo l’annuncio della partecipazione degli XX e degli Editors alla terza giornata dell’A Perfect Day Festival che si terrà  al Castello Scaligero di Verona dal 30 agosto al 1 settembre, i nomi che saliranno sul palco del Day 1 venerdì 30 Agosto sono Merchandise, Jake Bugg e Primal Scream.  I Primal Scream guidati dal frontman Bobby Gillespie, pionieri dell’acid rock, tornano quest’anno con il nuovo album “More Light,in uscita il 6 Maggio ed anticipato dal singolo “It’s All Right, It’s Ok”.

Nella giornata di venerdì 30, in cui è il Punk a farla da padrone troviamo i Merchandise che nei giorni scorsi hanno rilasciato il loro terzo lavoro Total Nite  per Night People. Venerati da Pitchfork ed NME, che ha dichiarato Total Nite come uno del migliori album del 2013, tra rimandi stoner rock ed echi punk, i Merchandise sono senza dubbio una delle nuove realtà da tenere d’occhio. Dopo essersi esibiti al SXSW, la band suonerà nei più importanti festival estivi, tra cui l’Isle Of Whight e l’OFF Festival, prima di approdare in Italia per un’unica data. Ci sarà anche Jake Bugg, giovane promessa della musica cantautorale, che con il suo folk rock ha già conquistato critica e pubblico di tutto il globo.

In dettaglio il programma, ancora incompleto, dell’A Perfect Day Festival 2013:

  • Venerdì 30 agosto: Primal Scream, Jake Bugg, Merchandise
  • Sabato 31 agosto: da definire
  • Domenica 1 settembre: Editors, The xx

I biglietti per assistere alla serate saranno disponibili in prevendita a partire da giovedì 2 maggio alle ore 10 tramite i circuiti autorizzati.