Un nuovo tour mondiale in arrivo per David Bowie

BowieCome ben saprete, dopo l’uscita nello scorso marzo di The Next Day, ventisettesimo album in studio di David Bowie, e la contestuale pubblicazione dei video dei singoli Where Are We Now?, The Stars (Are Out Tonight) e dell’ultimo, omonimo, The Next Day, si è parlato anche di un Tour Mondiale atto allo scopo di pubblicizzare il disco.

Dopo le immediate smentite del Duca Bianco, che ha compiuto 66 anni lo scorso gennaio, sono però giunte alle orecchie della stampa possibili rumours riguardarti questo fantomatico possibile Tour.

La prima notizia proviene da Gerry Leonard, chitarrista della band e direttore musicale storico che in un’intervista a Rolling Stone USA ha affermato:

“Quando abbiamo registrato l’album in studio, ha sempre detto: “Questo pezzo dal vivo andrebbe benissimo!”. Noi ci siamo sempre guardati con l’espressione tipo: “Cosa? L’ha detto davvero?”. Dico che la possibilità che succeda qualcosa di bello siano del 50%. Se ha l’idea di tornare a suonare dal vivo, lo farà. La sua voce sta benissimo e anche lui fisicamente, può tranquillamente farlo. Ma, sapete, con David non si può mai dire.”

La seconda notizia proviene invece dalla moglie di Bowie, la modella somala Iman Mohamed Abdulmajid, che di recente ha affermato a Grazia UK:

“Abbiamo una figlia 12enne che frequenta la scuola, quindi siamo bloccati, non possiamo viaggiare. Le nostre giornate ruotano attorno a lei, quindi non so, probabilmente dovremo andare a fargli visita, ma non potremo andare in tour con lui perché mia figlia non può assentarsi da scuola”.

Le dichiarazioni della moglie sono decisamente più esplicite di quelle del chitarrista, attendiamo quindi pazientemente conferme o smentite, sperando di poter rivedere anche sui palchi italiani una delle leggende musicali degli ultimi 50 anni.

Noi de LaMusicaRock.com come sempre, cercheremo di tenervi informati!