Linkin Park Recharged è il nuovo album – la recensione

linkin parkRecharged è questo il titolo del nuovo album dei Linkin Park… precisiamo però, il nuovo album di remix. Lo abbiamo ascoltato in anteprima, ed è in vendita da oggi in Italia. Cerchiamo di riassumervi cosa vi aspetta.

Un elogio un inno alla musica elettro rock, un ascolto inconsueto se ti approcci a schiacciare play al disco pensando ai Linkin Park degli ultimi anni, distacco o meglio “rivisitazione” in veste nuova di ciò che sono stati i Linkin Park di Living Things. Un ritorno alle origini “tamarre”. La band statunitense ci regala ben 15 tracce, Recharged si apre con la grande collaborazione dei Linkin Park insieme a Steve Aoki. “A light that never comes” è l’unico brano non remixato, in cui si vive appunto una collaborazione del gruppo con il DJ e produttore discografico Aoki.

Seguono poi 14 remix delle canzoni contenute nel loro ultimo album “Livin Things”. Il disco vede collaborazioni con Pusha T, DATSIK, KillSonik, Bun B. Verrà pubblicata anche una versione Deluxe dell’album, limitata e numerata a 500 copie e contenente: Una stampa in 3D della copertina dell’album LIVING THINGS, LIVING THINGS e RECHARGED Artbook di 48 pagine, una penna magnetica che permetterà di interagire con un liquido presente nella scultura 3D per personalizzarla.

Ecco la tracklist:

1 A LIGHT THAT NEVER COMES (Linkin Park x Steve Aoki)

2 CASTLE OF GLASS (M. Shinoda Remix)

3 LOST IN THE ECHO (KillSonik Remix)

4 VICTIMIZED (M. Shinoda Remix)

5 I’LL BE GONE (Vice Remix feat. Pusha T)

6 LIES GREED MISERY (Dirtyphonics Remix)

7 ROADS UNTRAVELED (Rad Omen Remix feat. Bun B)

8 POWERLESS (Enferno Remix)

9 BURN IT DOWN (Tom Swoon Remix)

10 UNTIL IT BREAKS (Datsik Remix)

11 SKIN TO BONE (Nick Catchdubs Remix feat. Cody B. Ware and Ryu)

12 I’LL BE GONE (Schoolboy Remix)

13 UNTIL IT BREAKS (Money Mark Headphone Remix)

14 A LIGHT THAT NEVER COMES (Rick Rubin Reboot)

15 BURN IT DOWN (Paul Van Dyk Remix) *