Le anteprime del _resetfestival: _re(live)set

992890_347775168659496_2109149849_nLa nuova edizione del _resetfestival che animerà Torino dall’11 al 14 settembre 2013 si chiamerà Musica Incolta, come  sempre la musica emergente sarà la protagonista. Il _resetfestival forte della sua storia dove in 5 anni ha dato voce ad oltre 400 band ed il successo dell’edizione 2012 con i concerti dei tre palchi di Piazza Vittorio, gli house concert nell’insolita cornice del cortile della Fondazione Accorsi, i decibel e l’innovazione dei dj set e live set del Bunker e i workshop con gli addetti ai lavori della musica, il_reset festeggia il primo lustro come più grande festival di musica emergente in Italia, l’unico festival nel suo genere che non cede alle lusinghe del mainstream e crea lo spazio per artisti e progetti emergenti.

Musica Incolta sarà la nuova edizione, la musica come una pianta selvatica, vergine ai compromessi e ai sistemi di mero business. Una delle novità di quest’anno,  fedele alla filosofia di cercare e creare spazio, il  _resetfestival, in collaborazione con Musicraiser, crea _re(live)set, i live anteprima del festival in case private di Milano e Torino con 4 house concert e 4 artisti protagonisti, volti noti del festival torinese

Gli appuntamenti con _ re(live)set sono a:

 

Torino, Mercoledì 26 Giugno con i Nadar Solo

Band simbolo dell’indie rock torinese, nel 2013 Nadar Solo hanno pubblicato il nuovo album “Diversamente, come?”. Singolo di lancio e simbolo di una lunga collaborazione su vari fronti artistici, il brano “Il Vento” è realizzato insieme al Teatro degli Orrori.

Milano, Mercoledì 3 Luglio con Bianco

Cantautore sognante in cerca di una strada tra la Terra e il Sole, con il suo disco “Storia del futuro” Bianco ha collezionato collaborazioni eccellenti come i conterranei Perturbazione. Per l’estate 2013 si prepara ad aprire il tour di Niccolò Fabi sui palchi di tutta Italia.

 

Torino, Mercoledì 10 Luglio con Levante
La giovane siciliana trapiantata a Torino è già diventata il tormentone dell’estate e un hashtag imprescindibile su Twitter con il suo “Alfonso” e #chevitadimerda. L’album “Manuale Distruzione” farà il resto.

 

Milano, Mercoledì 17 Luglio con Massaroni Pianoforti

Un nonno liutaio e un padre che restaura e vende strumenti musicali. Il giovane “cantautonomo” ha la musica nel sangue. Un destino quasi inevitabile, che non a caso onora con il suo nome d’arte.

Per partecipare o proporre la propria casa per i concerti di _re(live)set basta scrivere una mail a partecipare@reset.to.it specificando data e artista di interesse e vivere, attraverso una donazione di 10 euro, una serata unica fatta di musica e intimità, con giovani talenti della musica e del buon vino.

Altre info su www.resetfestival.it.