Yellow Moor live @ 75 Beat Milano – le foto

Yellow Moor @ 75 BeatYellow Moor, nuovo progetto di Andrea Viti (Karma, Afterhours, Juan Mordecai, Dorian Gray) e Silvia Alfei, fuori dal 21 marzo con etichetta Prismopaco Records.

Si definiscono così, come se fossero in una landa di fiori gialli dove hanno ideato, composto e scritto i due fondatori del progetto musicale: Andrea Viti (musicista sulle scene italiane ed internazionali già con Karma e Afterhours e con numerosi altri artisti) e Silvia Alfei (vocalist, performer). Yellow Moor è un “luogo”, uno spazio d’azione dove le emozioni, i sogni, le immagini e gli accadimenti sono i protagonisti dei testi delle dieci tracce che lo compongono. La ricerca del sound si alterna tra ballate d’ispirazione “old style” e brani veloci e incisivi con arrangiamenti più sperimentali.  La produzione artistica è di Andrea Viti e Silvia Alfei, coadiuvata dai membri della band (Francesco Cappiotti, Philip Romano, Simone Marchioretti, Guglielmo Cappiotti) e dal sound engineer Luca Tacconi. La maggior parte delle tracce sono state registrate live su nastro agli Studi Sotto il Mare di Verona dove era necessario un solido Wall of Sound, mentre altri brani sono stati creati e mixati in un contesto più intimo, Yellow Moor Recording Studio, al fine di una resa più centrata dell’arrangiamento e della composizione. Per il mastering il disco è “volato” negli Stati Uniti, affidato allo studio di Carl Saff. La grafica è stata ideata e realizzata dall’illustratore Alberto Corradi. Un lavoro intenso che segna, con questo disco, la nascita del primo capitolo del progetto.

Yellow Moor erano live ieri sera per il loro showcase allo Studio 75 Beat, tutte le foto della serata qui:[shashin type=”albumphotos” id=”309″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]