White Lies live al Bum Bum Festival – report e foto

White Lies Harry McVeigh
Harry McVeigh dei White Lies sul palco del Bum Bum Festival

Ieri sera noi de LaMusicaRock.com siamo andati al Bum Bum Festival di Trescore Balneario, per assistere al live di una delle band più interessanti del panorama new wave britannico, i White Lies. I più attenti di voi probabilmente si ricorderanno che avevamo già assistito ad un loro live ai Magazzini Generali di Milano nello scorso novembre. Dato che in quell’occasione eravamo rimasti decisamente compiaciuti della loro esibizione, e dell’incredibile “umanità” del loro frontman, Harry McVeigh, l’occasione per riverderli nuovamente sul palco del Bum Bum Festival era troppo “ghiotta” per lasciarsela sfuggire.

Prima dei White Lies, abbiamo assistito all’esibizione dei giovanissimi Kingshouters, band proveniente da Bergamo, che avevamo già avuto modo di conoscere recensendo qualche tempo fa il loro primo disco. I ragazzi hanno dimostrato di saperci fare sul palco, ed hanno scaldato a dovere il pubblico presente.

White Lies Harry McVeigh
Un primo piano di Harry McVeigh

Intorno alle 22:35, con le note di “There Goes Our Love Again”, i White Lies salgono finalmente sul palco tra gli applausi dei numerosi presenti al Bum Bum Festival. Subito dopo, a raffica, due dei maggiori successi della band britannica, tratti dal primo disco, “Fairwell To The Fairground” e “To Lose My Life”. Il pubblico è letteralmente entusiasta, e come già successo durante il live ai Magazzini Generali, Harry si ferma un attimo e ringrazia il pubblico presente, tra gli applausi generali. La scaletta scorre veloce, vengono proposti a rotazione tutti i migliori brani tratti dai 3 dischi dei White Lies, ed intorno alla mezzanotte il gruppo saluta il pubblico e si accommiata. Ma non è finita, perchè ben presto sia Harry McVeigh che gli altri componenti del gruppo tornano fuori, tra il pubblico ed iniziano una sorta di meet and greet improvvisato, tra autografi, e foto ricordo con i vari fan presenti.

Anche stavolta i White Lies non ci hanno deluso, grandi come sempre!

Vi lasciamo alle foto della serata di Andrea Bertocchi, che comprendono anche alcuni scatti degli “special guest photographers” Stefano Bozzoli e Daniele Appiani. Buona visione!

KINGSHOUTERS

[shashin type=”albumphotos” id=”495″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]


WHITE LIES

[shashin type=”albumphotos” id=”496″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]