Van der Graaf Generator @ Live Music Club: le foto

Ieri sera LaMusicaRock.com ha preso parte al Live Club di Trezzo al concerto della storica band di Peter Hammil, i Van der Graaf Generator.

Inizialmente il live di sarebbe dovuto realizzare presso i Teatri di Villa Clerici, ma per uno stop burocratico, gli eventi sono stati spostati in diverse location. 

I Van der Graaf Generator sono Peter Hammill (voce, gtr, kbd),Hugh Banton (organo, basso) e Guy Evans (batteria, percussioni), i tre membri superstiti del gruppo originale formato nel 1968. Più oscuri e più selvaggi rispetto alla maggior parte dei loro contemporanei VdGG si sono fatti notare per le loro canzoni tentacolari, dense e complesse, raccolte nei sei album incisi per l’etichetta Charisma tra il ’69 e il ’76. Costantemente in tour, hanno raggiunto il loro più grande successo in Italia con l’album “Pawn Hearts” nel 1971. VdGG continuano a portare avanti il loro percorso, riconoscendosi nei panni di un gruppo con una certa storia, ma anche affermando la loro identità con enfasi moderna.

Eccovi tutte le foto di Claudio Romani per LaMusicaRock.com:

[shashin type=”albumphotos” id=”107″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]