TRI.P Un viaggio sonoro: il live dei BLONDE REDHEAD

TRI.P Un viaggio sonoro dall’11 al 31 luglio – Triennale di Milano: C’è un nuovo festival a Milano nato dalla collaborazione tra Triennale di Milano, Triennale Teatro dell’Arte e Ponderosa Music & Art: TRI.P, un viaggio visionario nel suono contemporaneo.

Negli spazi della Triennale di Milano, centro nevralgico di arte, cultura e ricerca, undici concerti di grandi nomi internazionali per raccontare la contemporaneità ed espandere la coscienza del presente. Un viaggio visionario attraverso i paesaggi e le geografie evocate dalla musica, un giro del giorno in undici mondi sonori: questo è TRI.P, il nuovo festival che dall’11 al 31 luglio riporterà Milano al centro della musica e la musica al centro di Milano.

Ieri sera, 18 luglio, nel Giardino della Triennale, si è tenuto il live dei Blonde Redhead! Uno show delicatamente psichedelico con le trame elettroniche e le favole pop di cui sono sovrani indiscussi. In quasi 25 anni di attività l’acclamato gruppo di New York è passato dal rock noise degli esordi al raffinato dream pop di “Misery Is A Butterfly”, per arrivare alle sensuali trame elettroniche dell’ultimo album in studio, “Barragán”, del 2014. Ora è il momento di un nuovo passo in avanti, o forse sarebbe meglio dire di lato, perché, pur nella varietà di stile, il terzetto ha sempre saputo conservare una personalità e un’identità uniche e ben riconoscibili. Reduci dalla pubblicazione, tra il settembre e l’ottobre 2016, del cofanetto “Masculin Féminin” e del disco di remix “Freedom of Expression on Barragán”, la giapponese Kazu Makino e i gemelli italo-americani Amedeo e Simone Pace stanno per tornare con l’EP “3 O’Clock”, uscito il 3 Marzo 2017 per la loro etichetta Asa Wa Kuru in licenza esclusiva a Ponderosa Music & Art. Quattro brani, due cantati dall’affascinante Kazu, gli altri due dal chitarrista e seconda voce della band, Amedeo, che segnano ancora una volta la volontà, da parte del terzetto, di ampliare i propri orizzonti musicali.

I Blonde Redhead hanno dunque, presentato questo loro nuovo lavoro, assieme al meglio del loro repertorio ormai ricchissimo, dal vivo, Elisa Hassert era lì per noi e qui trovate tutte le foto del concerto:

Qui le date restanti di TRI.P in programma:

19 LUGLIO – ARTO LINDSAY & BAND – TRIENNALE TEATRO DELL’ARTE

20 LUGLIO – BOKANTE’ – TRIENNALE TEATRO DELL’ARTE

21 LUGLIO – RONE – GIARDINO DELLA TRIENNALE

22 LUGLIO  – TRISTANO – GIARDINO DELLA TRIENNALE

25 LUGLIO – HINDI ZHARA – GIARDINO DELLA TRIENNALE

31 LUGLIO – FEIST – TRIENNALE TEATRO DELL’ARTE

One Comment

Comments are closed.