The Van Houtens e I Pagliaccio @ Parklive – Foto

the van houtens The Van Houtens e I Pagliaccio si sono esibiti al Parklive del Milano Film Festival – Domencia 7 settembre 2014

 The Van Houtens

Britalian è il secondo progetto discografico dei Van Houtens, manifesto dello stile di canto che ne porta il nome: un allegro mix di italiano e inglese. Frizzante e deliziosamente vintage, la combo formata dai fratelli Alan Ramon e Karen Rossi ha saputo ritagliarsi un singolare spazio nell’intricato panorama musicale a cavallo tra la penisola e il Regno Unito, affiancando un’anima post-beatlesiana a sfumature ironiche marcatamente punk. Di padre italiano e madre inglese i Van Houtens praticano sin da piccoli l’arte della mediazione anche se dopo tanto sperimentare sembrano arrivati ad una solida conclusione: le parolacce suonano meglio se cantate in inglese.

[shashin type=”albumphotos” id=”507″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]

i pagliaccio I Pagliaccio

I Pagliaccio non si considerano una rock band indie, perché suonano parecchio pop. Allo stesso tempo non si inseriscono nemmeno nel panorama pop italiano, perché il loro approccio alla musica è abbastanza indie. Indipendentemente dalla loro collocazione, la caratteristica peculiare di questa band è raccontare storie comuni e quotidiane reinterpretate però attraverso la lente dell’introspezione, in un’ottica quasi psicologia. 

[shashin type=”albumphotos” id=”506″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]

Clicca qui per scoprire gli attesissimi ospiti di oggi