The Ringo Jets @ 75 Beat – live report e foto

The Ringo Jets (15)“Il rock come lo suonano a Istanbul” The Ringo Jets @ 75 Beat Milano

foto e report di Guenda Deda

La rock band turca dei The Ringo Jets, si è esibita ieri sera al 75 Beat di Milano per la prima data italiana del tour europeo autunnale.

I The Ringo Jets arrivano da concerti di gran calibro, hanno infatti preso parte ai festival internazionali a Glimps (Gent), al Primavera Sound (Barcelona) e al Waves (Vienna).

Questa band ha un coraggio e una passione da vendere: infatti i The Ringo Jets hanno iniziato a suonare il loro rock and roll a Istanbul. La band è formata da Deniz Agan,Tartan Mertoglu e Lale Kardes, rispettivamente chitarre e batteria. I giovani ragazzi turchi non hanno messo piede in Italia per la prima volta ieri sera, bensì mesi fa, infatti  il loro ultimo lavoro, che si intitola “The Ringo Jets”, uscito a gennaio 2014, è stato realizzato presso le Officine Meccaniche della città di Milano.

Questo trio suona rock serio, rock sporco, piacevole, da ascoltare con fierezza. Lo show è intimo e i ragazzi, sciogliendosi, danno il meglio. Dimostrano di essere una rock band a tutti gli effetti. Fa sempre scena vedere una donna alla batteria e questa volta, Lale stupisce proprio con la sua potenza. Se dovessimo riassumere in una frase il live di ieri: “un live rock show che… ‘mi fischiano ancora le orecchie’!”

[shashin type=”albumphotos” id=”564″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]