The Darkness presentano “Last Of Our Kind” @ Alcatraz – tutte le foto

The Darkness (21 of 42)I The Darkness hanno chiuso le tappe italiane del loro tour europeo lo scorso 24 gennaio all’Alcatraz di Milano, presentando il nuovo album dal titolo Last Of Our Kind, senza però dimenticare i loro brani storici.

La rock band inglese è guidata dai fratelli Hawkins, Justin Hawkins (voce e chitarra), Dan Hawkins (chitarra), e da Frankie Poullain (basso), infine la new entry alla batteria: Rufus Taylor, piccolo dettaglio, figlio di Roger Taylor dei Queen!

Last Of Our Kind è stato scritto a Norfolk in Irlanda, l’album contiene dieci tracce di puro rock’n’roll ed è prodotto dal chitarrista Dan Hawkins. Il concerto all’Alcatraz inizia proprio omaggiando questo ultimo loro lavoro, sono infatti le note di Barbarian che introducono la band sul palco! Fanno seguito poi brani dal passato, come Growing On Me e Black Shuck! Una scaletta che non scontenta nessuno, un concerto che aspettavamo da tempo e che nonostante sia stata un po’ sotto tono, Justin forse non era in perfetta forma, ci è piaciuto molto!

In apertura ai The Darkness abbiamo ascoltato i The River 68’s. Per sfortuna loro eravamo in pochissimi ad ascoltarli, poiché i controlli all’ingresso dell’Alcatraz hanno fatto sì che molti rimanessero in coda, forse troppo a lungo (vi consigliamo per i prossimi live all’Alcatraz di recarvi con anticipo, perché i controlli ci saranno anche in futuro). I The River 68’s sono un duo acustico originario di Glasgow formato dai fratelli Craig, cantante, e Christian McCabe, chitarrista. I The Rive, sono stati gli ospiti dei The Darkness, e a loro volta, loro hanno ospitato Dan Hawkins sul palco.

Di seguito trovate foto e scaletta del live!

The Darkness

Ph Anji

Invalid Displayed Gallery

The River 68’s

Ph Anji

Invalid Displayed Gallery

Ecco la scaletta del live dello scorso 24 Gennaio 2016 @ Alcatraz:

Barbarian

Growing on Me

Black Shuck

Mudslide

Givin’ Up

Roaring Waters

One Way Ticket

Love Is Only a Feeling

Friday Night

English Country Garden

Every Inch of You

Rack of Glam

Get Your Hands Off My Woman

Stuck in a Rut

I Believe in a Thing Called Love

 

BIS

 

Open Fire

Street Spirit (Fade Out) [Radiohead]

Love on the Rocks With No Ice