Skid Row live al Circolo Magnolia – tutte le foto

skid row magnolia
Rachel Bolan sul palco del Magnolia

Non capita di certo tutti i giorni poter assistere ad un live degli Skid Row, storica band heavy metal proveniente da Toms River, New Jersey. La band, che prima del primo scioglimento del 1996 contava tra le proprie file il leggendario Sebastian Bach alla voce, dopo la reunion del 1999 si presenta con Johnny Solinger alla voce, pur mantenendo ancora parte della formazione originale (Dave “The Snake” SaboScotti Hill alla chitarra, Rachel Bolan al basso), mantenendo comunque integro l’appeal originale dei tempi nei quali la band aveva collaborato con leggende come i Mötley Crüe, Scorpions, Bon Jovi o Ozzy Osbourne.

skid row magnolia
Johnny Solinger sul palco del Magnolia

Dopo l’esibizione delle due band spalla della serata (DustInEyes e Simple Lies, di cui vi avevamo già parlato in QUESTO articolo), al Circolo Magnolia inizia la pioggia, che si fa sempre più battente. Per una buona mezz’ora i fan più sfegatati rimangono sotto la pioggia, pur di non perdere la posizione sotto il palco, quando finalmente alle ore 23, circa mezz’ora dopo l’orario previsto dalla scaletta, salgono sul palco gli Skid Row. Iniziano alla grande, proponendo tutti i maggiori successi dal 1989 ad oggi, comprendendo anche alcuni brani tratti da Rise Of The Damnation Army, il nuovo album in uscita in questi giorni. La pioggia fortunatamente inizia a placarsi dopo circa 15 minuti dall’inizio del live, e il sottopalco torna rapidamente ad affollarsi. Non c’è più ragione di stare al riparo sotto la struttura del Magnolia. L’esibizione scorre veloce, con brevi intermezzi nei quali Johnny Solinger e Rachel Bolan intrattengono il pubblico. C’è anche il tempo per una cover dei Ramones, Psycho Therapy, eseguita dagli Skid Row dopo aver ricordato Tommy Ramone, recentemente scomparso.

Dopo circa un’ora ed un quarto di musica tiratissima, gli Skid Row salutano il pubblico e ringraziano. Decisamente un bel live, che meritava di essere visto dal vivo!

Eccovi tutte le foto dell’esibizione degli Skid Row al Circolo Magnolia, scattate da Andrea Bertocchi:

[shashin type=”albumphotos” id=”481″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]

Ed eccovi, come “bonus” il video della cover dei Ramones di cui vi avevamo parlato poco fa! Buona visione!