Rock in Park: Mojedaar, Polarbeers, Oltraggio alla corte e Jaspers

Rock in Parkdi Guenda Deda

Giovedi sera, noi de “Lamusicarock.com” eravamo al Legend 54 per la prima serata del Rock in Park con tema Alternative Rock. 

Lo show inizia con i MOJEDAAR, gruppo alternative/progressive di Milano, formato da quattro componenti. Il loro rock con chiare influenze e ispirazioni ai TOOL è cantato in lingua inglese e il loro show è molto composto.
A seguire abbiamo i POLARBEERS, band di Milano che tocca varie sfumature del rock come grunge,punk,stoner,psychedelic,ambient hardcore. I componenti per questa serata solo due: chitarrista/cantante e batterista. Il risultato è un eclectic rock potente, d’impatto e anche molto coinvolgente.
Come terzo gruppo abbiamo gli OLTRAGGIO ALLA CORTE, nati a Caronno Pertusella(Varese) con influenze prettamente grunge rock e metal, con testi in italiano.
I componenti sono quattro:batteria,basso,voce/chitarra,chitarra solista.
I loro testi, seppur semplici sono molto “veritieri”,realistici e attualissimi(da citare il loro pezzo “In Italia”)
A chiusura di questa serata d’apertura del Rock in Park abbiamo una band totalmente differente da tutte le altre: i JASPERS.
Nati a Milano, il loro “Jaspersound” è una vibrazione ipnotica sincopata dai noti effetti sulla libido. I Jaspers danno luce a uno show del tutto nuovo; rock potentissimo con numerosissime influenze che ognuno dei sei componenti incarna alla perfezione.
Sono un gruppo folle; ognuno di loro rappresenta un personaggio. Il dottore (voce), la cavia(voce), il businessman(chitarra), l’uomo cavvalletta(basso),l’inserviente(batteria), la macchina(tastiera). Il loro live è ricco di suoni funky-elettronici ma anche rock a tratti progressivo. Si evince da subito la loro empatia musicale, sia nelle prestazioni tecniche sia nella presenza scenica.
Una serata degna dell’essere chiamata ROCK! Di seguito tutte le foto:
ph Guenda Deda
[shashin type=”albumphotos” id=”535″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]