Pending Lips Festival 2014: la terza semifinale

pending lips festivalLo scorso lunedì, come di consueto, abbiamo assistito alla terza ed ultima semifinale dell’edizione 2014 del Pending Lips Festival. Si sono esibite, nell’ordine, Silence Exile & Cunning, Lo Spazio Vuoto, I Semi D’Ortica, Voodoo Weedow ed i Polarbeers.

Silence, Exile & Cunning

Anche questa volta l’esibizione di questo quartetto di Crema ci ha particolarmente esaltato. Ottima musica, ottima tenuta di palco e lo spirito giusto che serve per partecipare al Pending Lips Festival. Non vengono purtroppo premiati dal pubblico in sala, ma vincono (meritatamente) il premio speciale della Giuria Tecnica. Speriamo di poterli vedere nuovamente dal vivo prossimamente.

Lo Spazio Vuoto

Come nella precedente esibizione, l’ironia del frontman è il loro punto di forza. Suonano un buon rock’n’roll in italiano. Rispetto alla scorsa esibizione, riescono a racimolare un po’ più punti dal pubblico in sala, ma non è sufficiente per loro  per passare il turno. Chissà, forse li rivedremo presto in qualche evento estivo.

I Semi D’Ortica

Capitanati dalla voce della cantante Chiara, questa giovane band milanese anche stavolta ha saputo conquistare il cuore (ed i voti) del pubblico in sala, e riesce ad accedere alla finale prevista per lunedì 12 assieme ai già qualificati RUMOR e Synesthesia. Il distacco con i secondi qualificati stavolta però è stato minimo, solo 6 voti. Vediamo cosa saranno in grado di fare la prossima volta!

Voodoo Weedow

Forse tra le 5 band della serata, sono stati quelli più bistrattati dal pubblico , tuttavia il loro sound non è affatto male, e siamo sicuri avranno modo di mettersi in mostra al più presto in altre occasioni.

Polarbeers

Per pochissimi punti non sono riusciti a passare alla finale, e sono stati probabilmente una delle band più “cariche” dell’intero festival. Peccato, avranno anche loro modo di mettersi in mostra nelle prossime occasioni.

Accedono alla finale I Semi D’Ortica. Purtroppo non passano il turno Polarbeers, Lo Spazio Vuoto, Silence, Exile & Cunning (che vincono il premio della giuria tecnica) e Voodoo Weedow.

Vi aspettiamo alla finale di lunedì 12 maggio! Eccovi intanto le foto della serata, a cura di Andrea Bertocchi

[shashin type=”albumphotos” id=”344″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]