Pending Lips 2015 – II Semifinale: report e foto

pending lips festival steve howls
Steve Howls sul palco del Pending Lips

Seconda semifinale per Pending Lips Festival! Lo scorso lunedì 27 aprile abbiamo assistito all’esibizione di altre 5 delle 15 band giunte alle semifinali dell’edizione 2015 del Contest. La location è sempre la stessa, ovvero quella del Maglio di Sesto San Giovanni.

I primi a salire sul palco sono stati i Someone Else’s Sisters, band che avevamo avuto modo di vedere e apprezzare durante la terza serata eliminatoria. Anche in questa occasione la band si è fatta valere sul palco classificandosi in terza posizione ma a questo punto del Contest non è più sufficiente per passare il turno.
[55 voti  – Terzo Posto]

Seconda band sul palco quella de Lo Stato Interessante, classificatisi secondi nella stessa serata dei Someone Else’s Sisters. Hanno confermato nuovamente la loro bravura tecnica con ottimi pezzi strumentali che ricordavano un po’ lo stile del Calibro 35. Stasera si qualificano quarti a pari merito con i Blasss.
[46 voti  – Quarto Posto a pari merito con i Blasss]

Terza band della serata quella dei Killer Sanchez, secondi classificati della seconda serata eliminatoria di Pending Lips 2015. Rispetto alla scorsa esibizione ci sono apparsi più padroni del palco dando cosi maggiore grinta all’esecuzione dei loro pezzi. Purtroppo il secondo posto acquisito in finale li ha portati comunque all’eliminazione .
[68 voti  – Secondo Posto]

Il contest a questo punto si prende una pausa, con l’esibizione degli Special Guests della serata, ovvero i Finistère, band del roster Costello’s che ha presentato al pubblico del Pending Lips alcuni brani tratti da Alle Porte Della Città, LP uscito lo scorso ottobre per Costello Records

Dopo gli ospiti della serata, il contest riprende con la quarta band della serata, ovvero i Blasss, terzi classificati della prima serata eliminatoria. Anche questa sera non ci hanno particolarmente convinti, complice forse anche l’acustica non perfetta della location e le musiche forse un po’ troppo “cupe”. Si classificano quarti a pari merito con Lo Stato Interessante
[46 voti  – Quarto Posto a pari merito con lo Stato Interessante]

Ultima artista della serata è Steve Howls, vincitore meritatissimo della quinta serata eliminatoria. Quella sera ci aveva particolamente stupito in maniera positiva, e anche stasera non ha deluso le aspettative. Lo rivedremo nuovamente nella finalissima del Contest!
[79 voti + 50 giuria tecnica – Primo Posto]

Di seguito la carrellata di foto di Andrea BertocchiNiska Tognon


SOMEONE ELSE’S SISTERS

[shashin type=”albumphotos” id=”715″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]


LO STATO INTERESSANTE

[shashin type=”albumphotos” id=”716″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]


KILLER SANCHEZ

[shashin type=”albumphotos” id=”717″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]


BLASSS

[shashin type=”albumphotos” id=”718″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]


STEVE HOWLS

[shashin type=”albumphotos” id=”719″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]


FINISTERE (Special Guests)

[shashin type=”albumphotos” id=”720″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]