Nickelback “The Hits” Tour @ Milano – foto e report

nickelbackLo scorso 29 ottobre a Milano al forum di Assago i Nickelback. La band capitanata dal neo marito di Avrile Lavigne, Chad Kroeger ha portato in tour in Italia per l’unica data milanese le canzoni che hanno segnato la storia del loro rock. Ad aprire il live dei Nickelback gli Skillet, con un grande seguito di fan presenti al Forum di Assago. Hard rock cavalcante. GLi Skillet hanno registrato otto album in studio e per due di questi, Collide e Comatose (2006), hanno ricevuto le nomination ai Grammy.skillet

50 milioni di copie dei loro dischi in tutto il mondo, 7 album all’attivo, Chad alla voce e chitarra ritmica, Ryan Peake, chitarra solista e seconda voce, Mike Kroeger al basso e Daniel Adair alla batteria, hanno dato il via a quello che era uno dei live che tanto attendevamo di vedere. Del sano e buon rock canadese. Non fosse stato per la misera ora e venti minuti tirati di live, per le scenette a suon di bicchieri di vino recitate da Char e Ryan tali e quali  tutte le tappe europee del tour e per la mancanza di Try Not to Love You in scaletta, la serata avrebbe potuto soddisfare le aspettative, e invece…

Positivo senz’altro ciò che è stato il livello musicale, e scenico, sebbene il poco tempo. I Nickelback hanno ancora potenza e grinta da vendere. Sorrisi e plettri regalati come se non ci fosse un domani, ma senz’altro da fan ci si aspettava di più.

Nel 2014 uscirà un ulteriore nuovo album della band, che seguirà il greatest hits. Se mi chiedono come sono i Nickelback dal vivo, la risposta è… esattamente come in album (bene o male, sta a chi li ha visti live giudicare).

Per la band è previsto nei prossimi giorni la pubblicazione di un greatest hits,intitolato The Best of Nickelback: Volume 1, uscita prevista per il prossimo 5 novembre attraverso la Roadrunner Records e conterrà, oltre ai brani principali degli album precedenti, anche alcuni brani inediti (di cui però non siamo stati onorati di avere delle anticipazioni nel live).Eccovi alcune foto della serata di Milano:

[shashin type=”albumphotos” id=”205″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]

Questa la scaletta del Live del 29/10/2013:

  1. Animals
  2. Woke Up This Morning
  3. Photograph
  4. Something in Your Mouth
  5. Savin’ Me
  6. Far Away
  7. Never Again
  8. Someday
  9. Too Bad
  10. Rockstar
  11. When We Stand Together
  12. Drum Solo
  13. Gotta Be Somebody
  14. Lullaby
  15. Figured You Out
  16. How You Remind Me
  17. Encore:
  18. Saturday Night’s Alright for Fighting
    (Elton John cover)
  19. Burn It to the Ground