Niccolò Fabi “Una somma di piccole cose” @ Parco Tittoni – tutte le foto

Dopo il disco solista “Ecco” e il progetto FabiSilvestriGazzè, NICCOLÒ FABI torna dal vivo nelle principali città italiane con un nuovo tour e nuove canzoni, tratte dal suo ultimo album “Una somma di piccole cose”

Quest’ultimo lavoro del cantautore romano è una vera e propria opera d’arte, emozionante e emapatica, emozioni che Fabi riesce a trasmettere benissimo anche dal vivo. Niccolò continua a rinnovarsi, mettendosi in gioco ma restando sempre fedele a se stesso. In tour questa estate lo abbiamo visto live al Parco Tittoni di Desio insieme al cantautore Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai. Una squadra fantastica che ha dato vita a uno show incredibile.

Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi ha alle spalle 8 progetti discografici, 1 raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente quella con i compagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. Negli anni ha inoltre continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini.

Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.

Di seguito le foto del live

Niccolò Fabi @ Parco Tittoni Desio

ph Giulia Badan

Invalid Displayed Gallery