Múm: tutte le foto del live al Circolo Magnolia

mumI Múm live al Circolo Magnolia

I Múm sono tornati in Italia dopo molto tempo, per presentare Smilewound, settima prova in studio, con Kylie Minogue tra gli ospiti e una rivisitazione riuscita dell’elettronica minimale che li ha resi famosi e richiestissimi dai colleghi – Bjork, Sigur Ròs e Royksopp.

Una domenica, 6 aprile 2014, diversa dalle altre,  paesaggi sconfinati e sensazioni profonde e derivazioni pop, questo è stato.Questo è quello  di cui è fatto quest’ultimo lavoro, Smilewound, un’opera ariosa e rilassata, capace di mischiare il synth-pop ad atmosfere più bucoliche. Registrato, tra gli altri luoghi, nel rifugio della band, una vecchia casa colonica baltica, l’album è stato prodotto dai Múm: le foto del live al Magnolia  stessi. Ed essendo loro da sempre un collettivo che ruota attorno a sè e si evolve.

Grande novità è il ritorno dopo dieci anni di un membro storico come Gyða Valtýsdóttir, che insieme alla sorella Kristin faceva appunto parte del primo nucleo della formazione. Noi ci siamo stati la scorsa domenica, 6 aprile 2014, al Magnolia, ci siamo rilassati , ci siamo fatti trasportare dalle note e dalle voci dei Múm. Una domenica speciale.

Abbiamo fatto anche delle foto, a cura di Anji, eccole qui di seguito:

[shashin type=”albumphotos” id=”319″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]