Ministri: il tour estivo di “Cultura generale” @ Bergamo – le foto

ministriHa avuto inizio venerdì il tuor estivo di “Cultura Generale” che ha visto I Ministri fare tappa al Lazzaretto di Bergamo sabato 18 giugno, in occasione dell’Happening delle Cooperative Sociali.

foto e report di Alessandro Uccello

Dopo aver riempito palazzetti dello sport e numerosi locali durante il tour invernale e quello primaverile, I Ministri riprendono il giro che li vede promuovere il loro ultimo lavoro, “Cultura Generale”, in tutta Italia.

Dopo Padova e Bergamo, i tre ministri percorreranno tutta la penisola, passando per Firenze, Perugia, Napoli, Lecce e molte altre città, così da poter incontrare tutti i fan sparsi per il Paese.

Anche in questo caso, la scaletta portata sul palco è ricca di brani storici uniti a nuovi pezzi tratti dal loro ultimo album.

Torna sul palco, visto l’arrivo della bella stagione, “La faccia di Briatore”, e per la data Bergamasca anche un piccolo regalo che i fan da tempo chiedevano: la loro personale rivisitazione di “Uomini soli”, storico brano dei Pooh.

Vengono ripercorsi tutti gli album della band, con “Non mi  conviene puntare in alto”, brano degli esordi, passando per “Il bel canto”, “Noi fuori”, “Mammut” – brano d’apertura –, fino alle canzoni presenti in “Cultura Generale”, come “Idioti” e “Le porte” per poi concludere con l’immancabile saluto sulle note di “Abituarsi alla fine”.

Un concerto carico di energia e davvero coinvolgente, che abbiamo immortalato in qualche scatto per voi!

Ph Alessandro Uccello

Invalid Displayed Gallery