Levante @ Carroponte 2015 – opening Bianco: tutte le foto

Levante Carroponte 2015 (29 di 54)Levante torna al Carroponte con il suo “Abbi cura di te” tour e insieme a lei sul palco Bianco

La stagione del Carroponte si è chiusa la settimana scorsa, e venerdì 11 settembre, sul palco è stata accolta Levante, Clauda Lagona con il suo “Abbi cura di te” tour. Il nome del tour riprende il titolo del suo secondo album, (la recensione la trovate qui) un disco intenso e squisitamente pop uscito lo scorso 5 maggio per Carosello Records.

Credo fortemente in una sola felicità, quella dettata dall’amore verso se stessi: da questa enorme consapevolezza nasce Abbi cura di te, il lavoro che Levante definisce come l’abecedario della felicità. E con queste stesse parole si apre il suo live:

“Credo fortemente in una sola felicità, quella dettata dall’amore verso se stessi. Imparare ad amare se stessi, rispettarsi, rispettare gli slanci impulsivi dettati dal battito del cuore, distanti dai labirinti cerebrali in cui siamo soliti perderci, è il primo passo verso il raggiungimento della felicità”. Il concerto inizia con questa sorta di credo laico, che nient’altro è se non l’intro che ritroviamo all’interno del nuovo disco. “L’amore è l’unica cura. Abbi cura di te”. 

Si parte quindi con Abbi cura di te e successivamente con Caruso Pascoski. Sul palco ad accompagnarla: Alessio Sanfilippo alla batteria, Mattia Bonifacino al basso, Matteo Curallo alle tastiere e Gionata Mirai alle chitarre. Un palcoscenico semplice ma luminoso, infatti campeggia una grande scritta “Levante”. Il live continua con brani tratti da Manuale Distruzione, il primo album, e il più recente.

Claudia chiama sul palco Bianco per cantare insieme Corri Corri, il pezzo che Alberto ha registrato insieme a lei, ed è un momento più che piacevole. Infatti è nota l’alchimia che li unisce, infatti Bianco ha collaborato in più brani di Levante e sono legati da una grande amicizia, quella che lega i torinesi, di nascita e di adozione.Levante Carroponte 2015 (41 di 54)

Levante è riuscita in una serata estiva a prendersi cura di sé e di tutti noi, regalandoci con dolcezza e grinta molte emozioni. Una serata in cui abbiamo vissuto una Levante chiaramente innamorata su e giù dal palco. Una serata perfetta. Probabilmente anche merito del live di apertura di Bianco. Banalmente portiamo a casa due grandi consigli: Aver cura di noi stessi, e imparare a Guardare per Aria!

Ecco tutte le foto della serata:

ph Anji

Levante

Invalid Displayed Gallery

Bianco

Invalid Displayed Gallery