Lagwagon @ Alcatraz: Live report + foto

Joey Cape (Lagwagon)Serata esplosiva ieri sera 2 aprile all’Alcatraz di Milano, i Lagwagon con 25 anni di attività e 9 anni di silenzio discografico, ritornano in tour per promuovere il loro nuovo album “ Hang” .

di Niska Tognon

Ad aprire la serata i Western Addiction una punk rock band di San Francisco, il cui ultimo album risale al 2005 e ora dopo sette anni tornata a calcare i palchi con nuovi pezzi. Mezz’ora di hardcore punk a scaldare il pubblico presente che si è conclusa con gli artisti scendere tra la stessa folla per dare il cinque a tutti.

Seconda band a salire sul palco dell’Alcatraz i canadesi The Flatliners da Ontario, la cui ultima fatica ‘Dead Language’ è uscita nel 2013. Chris Cresswell e soci intrattengono il pubblico con i loro pezzi punk rock misti ad un’atmosfera allegra pronta a scaldare il pubblico che ha riempito il locale in attesa dei Lagwagon. Forti questi ragazzi restiamo in attesa di rivederli ancora dal vivo.

_DSC0898È la volta del tanto atteso Joey Cape e soci, il cantante sale sul palco con un bicchiere di una bevanda colore tè o forse birra, un attimo di attesa per gli ultimi settaggi sul palco e lo spettacolo ha inizio. Il pubblico è in delirio, dalle prime note suonate la scena che si presenta tra la folla è un susseguirsi di gambe all’aria.

La band dopo un’ora di esibizione lascia il palco al leader con chitarra acustica alla mano in un omaggio da brivvidi al suo amico, Tony Sly dei No Use For A Name, con una versione ridotta di ‘International You Day‘ ma ancora più commovente vedere Chris dei The Flatliners unirsi al coro sul palco mentre il publico urla a squarciagola “TONY !, TONY !, TONY!”.

Dopo il momento d’atmosfera la band rientra sul palco chiudendo con un pezzo storico come ‘Razor burn’, possiamo dire che come al solito i Lagwagon non deludono mai.

Vi lasciamo alle foto della serata di Niska Tognon.

Lagwagon

[shashin type=”albumphotos” id=”684″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]

The Flatliners

[shashin type=”albumphotos” id=”685″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]

Western Addiction

[shashin type=”albumphotos” id=”686″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]