John Grant live a Milano: unica data in Italia – tutte le foto

John Grant Milano 2015 (20 di 20)John Grant live al Fabrique di Milano il 22 novembre 2015 per un’unica data, Opening Act Fufanu

 

di Pietre H – foto Anji

E’ stato un viaggio straordinario quello che ha compiuto John Grant negli ultimi 5 anni. E lo si è visto durante il concerto  al Fabrique di Milano, tenutosi davanti ad un pubblico adorante, che proprio dall’accostamento delle varie anime della sua musica ha tratto forza, proponendo uno show vario e appassionato. A scaldare la serata  ritroviamo i Fufanu, band di giovanissimi islandesi che portano sul palco un post punk potente ed un pò “poppettoso”.

Sono le 21:30 ed ha inzio lo show di John Grant, una voce recita in italiano il passo della lettera di San Paolo ai Corinzi che apre il brano “Grey Tickles, Black Pressure” titletrak del suo ultimo lavoro. John in tutta la sua grandezza è suo agio, sia quando è dietro la tastiera di un pianoforte, sia quando preme sui beat della sua produzione più recente. Il concerto scorre con una hit dietro l’altra, in momenti intimi ed emozionali. Non mancano i pezzi del passato come quando i bassi di “Pale Green Ghosts”, la title track del disco precedente , si fanno incessanti. Arriva il momento di un’altra un’altra title track: quella “Queen Of Denmark” che ha regalato il titolo al disco d’esordio di Grant. La prima parte dello spettacolo si conclude con “I Wanna Go To Marz”, “GMF” e “Disappointing” .  Durante il bis John Grant ci regala una splendida Caramel, scelta perfetta per salutarci ed andare via con il dolce sapore di un concerto stupendo sulle labbra.

Di seguito scaletta e Foto  a cura di Anji

Grey Tickles, black pressure
Down here
Geraldine
Doesn’t matter to him
Pale green ghosts
Snug slacks
You and him
Guess how I know
Glacier
Queen of Denmark
Marz
Greatest motherfucker
Disappointing

BIS
Voodoo doll
Black belt
Drug
Caramel

Ph Anji

John Grant

Invalid Displayed Gallery

Fufanu

Invalid Displayed Gallery