Jacco Gardner in concerto al Circolo Magnolia – foto

Jacco Gardner @ MagnoliaJacco Gardner in concerto al Circolo Magnolia -Milano, 22 Luglio 2014- all’interno della rassegna Indiesummerparty. In apertura Miss Chain & The Broken Heels

Jacco Gardner è anticonformista. La sua musica racchiude l’essenza della psichedelia e del pop barocco. Distintamente olandese, segnato dalla malinconica nostalgia dei maestri degli anni ’60, Gardner è alla pari con i migliori nuovi artisti, ma in qualche modo più onesto.La musica di Jacco si svolge in atmosfere parallele, tra visioni bucoliche e giocosi arrangiamenti barocchi, tra il psychpop e le atmosfere fiabesche. Jacco Gardner è sicuramente un talento emergente che non ha paura di seguire il proprio percorso unico. Il suo disco Cabinet Of Curiosities è una scatola di delizie, di melodie intricate che evocano paesaggi incantati, ma anche favole malinconiche e sinistri presagi. Registrato presso il suo studio “Shadow Shoppe ” in Zwaag, Paesi Bassi, Cabinet Of Curiosities vede Jacco suonare ogni strumento: clavicembali, organi, flauti, clarinetti, tamburi, harpsichord, mellotron, optigan, chitarre e basso. Una musica scritta ed eseguita in piena libertà e solitudine, tranne per la batteria, abilmente suonata da Jos van Tol.

L’abbiamo visto esibirsi lo scorso 22 luglio al Circolo Magnolia Milano, in apertura abbiamo trovato Miss Chain & The Broken Heels.

Tutte le foto a cura di Alberto Pezzali:

Jacco Gardner:

[shashin type=”albumphotos” id=”449″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]

 

Miss Chain & The Broken Heels:

[shashin type=”albumphotos” id=”450″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]