Il Teatro Degli Orrori @ Circolo Magnolia – live report e foto

Il teatro degli orroriE’ un sabato sera di inizio novembre (7/11). Al Magnolia di Segrate, c’è la serata “La città verrà distrutta all’alba”.Un ormai classico appuntamento rock del milanese. Prima però com’è consuetudine c’è un evento live.

Report e foto Mario Carina

Questa volta è uno di quelli grossi e pesi. Il Teatro Degli Orrori.

Non hanno bisogno di presentazioni. La band è in tour lungo tutta la penisola per promuovere il loro nuovo omonimo album.

Ad aprire la serata ci sono i padovani Red Worms Farm. Un trio infuocato super minimale in bilico tra noise rock e post punk.
Alle 22.30 salgono sul palco Il Teatro Degli Orrori. Una scaletta ben nutrita e densa, che li porterà a suonare per 2 ore filate. La setlist è divisa in due parti, la prima legata alla promozione del nuovo lavoro mentre la seconda è un’intensa cavalcata tra le pietre miliari della loro carriera musicale. Il Magnolia è sold out. Il tendone è stipato di gente. Molte persone devono rimanerne fuori, nella zona bar adiacente. Pierpaolo Capovilla ringrazia il pubblico presente. “…vuol dire che resistiamo. Siamo una band di resistenza…Resistenza cul-tu-ra-le!”
La band è in grandissima forma, vengono suonate tutte di fila: Disinteresse e indifferenza, La Paura, Cazzotti e suppliche, Benzodiazepina, Lavorare stanca, Genova, Una donna, Il lungo sonno, Sentimenti inconfessabili, Una giornata di sole, Bellissima. Chiudono la prima parte dello show con Slint, preceduta da un lungo discorso sul TSO, gli Slint e la musica come forma di sopravvivenza.
Una breve pausa e si ricomincia, con i grandi classici: Non vedo l’ora, Turbamento, E’ colpa mia, E lei venne. L’immancabile Compagna Teresa, sulla quale tutto il pubblico si scatena, Majakovskij, Vita Mia, Due e per concludere A Sangue freddo e la canzone di Tom.
Dopo queste due ore di show, non c’è più bisogno di aspettare l’alba per vedere la città distrutta.
Eccovi tutte le foto della serata
ph Mario Carina
Il Teatro Degli Orrori

Invalid Displayed Gallery

Red worms farm

Invalid Displayed Gallery