HOME FESTIVAL 2016: tutte le foto dei 4 incredibili giorni di live

Home Is Home, recita così la scritta che invade il maxi schermo del main stage dell’Home Festival, e, in effetti, per quattro giorni Treviso è stata la nostra casa! Una casa rock, pop, tanto movimentata, quanto ordinata. Polvere, musica, cibo, colori, giochi, live e bella gente sono stati gli ingredienti della nostra gita a Treviso in occasione dell’Home Festival 2016.

Abbiamo avuto l’occasione di ascoltare moltissime band e artisti, camminare tra un palco e l’altro macinando inconsciamente e allegramente kilometri e kilometri. Home is Home veramente. Lo abbiamo pensato attraversando l’ingresso il primo giorno, e ripercorrendo poi la strada verso casa domenica notte. Lo abbiamo pensato mettendo il “parteciperò” all’evento facebook di Home Festival 2017, e lo pensiamo riguardandoci il braccialetto che ancora non abbiamo avuto il coraggio di togliere, come a dire che finchè c’è l’estate non è finita!

Report di La CoMfort, foto di Anji

Ci sarebbero tantissime cose da raccontare di questo bellissimo festival, ma abbiamo deciso di riportarvi solo qualche aneddoto speciale, insieme a tutte le foto che abbiamo scattato ai live.

1# giorno: SELTON come sempre creano grande allegria tra il pubblico, alla fine del concerto scendono con gli strumenti in mezzo al pubblico che li circonda e si scatena il coro di ‘voglia di infinito’.

2# giorno: IL TEATRO DEGLI ORRORI Pierpaolo Capovilla non riesce a contenere l’entusiasmo dei fan delle prime file, vorrebbe continuare a cantare e intrattiene i fan chiaccherando dal palco mentre alle sue spalle i tecnici fanno il cambio palco. ALBOROISE & THE SHENGEN CLUB fa grandi complimenti agli organizzatori del festival (c’è persino la mamma dell’ideatore del festival ad ascoltarlo sul palco) e ne approfitta per rimpiangere il fatto che che il ROTOTOM non sia più in Italia. THE PRODIGY entusiasmanti, durante il concerto Maxim scende dal palco e attraversa il pubblico (che inizialmente non si accorge di questa cosa perchè ha lo sguardo rivolto al palco) fino a raggiungere l’area disabili per salutare ed abbracciare i ragazzi presenti.

3# giorno MARTIN GARRIX molto carico e coinvolgente,balla e salta su e giù dalla consolle, camerina alle sue spalle lo riprende e manda immagini live sul megaschermo alle sue spalle. Durante il suo set fumate e fiammate che infiammano il pubblico di giovanissimi

JOAN THIELE dall’alto del red RedBull tour bus si esibisce in una performance dai volumi bassi ma grintosa (nonostante lei stessa dichiari di essere sotto antibiotici) e regala dei momenti di piacevole relax agli spettatori seduti/sdraiati ad ascoltarla

4#giorno MAX GAZZE’ incontra la stampa raccontando come nascono le canzoni scritte insieme al fratello Francesco, non è d’accordo con chi definisce ‘Maximilian’ un album triste e dimostra di aver raggiunto una certa serenità rispetto alle relazioni d’amore che lo porta ad affermare che ‘non tutto si può controllare’.

Inoltre Home Festival non era solo allo spazio Ex Dogana, ma anche in centro a Treviso, allo SPAZIO SUN 68 HUB, qui abbiamo incontrato LO PSICOLOGO DEL ROCK che canta e ci racconta la figura di De Andrè analizzandone i testi e l’impatto fortemente terapeutico che ha avuto il cantautore sul pubblico. Non possiamo non ricordare le ragazze della battaglia di colori e la gente vestita con i tutoni da unicorni o cartoni animati e le tante famiglie con bambini al seguito che hanno invaso la domenica dell’Home Festival.. e ancora lo spazio breakers e skaters, e persino il barbiere!

Insomma HOME FESTIVAL 2017 ti aspettiamo scalpitanti!

Queste le line up dei 4 giorni di festival e le foto di alcuni degli artisti che abbiamo incontrato!

Day 1:EDITORS 2MANYDJS MINISTRI RECONDITE I CANI JASELLI SELTON YAKAMOTO KOTZUGA DARDUST e tanti altri

Invalid Displayed Gallery

Day 2: THE PRODIGY ALBOROSIE & THE SHENGEN CLAN IL TEATRO DEGLI ORRORI APRÈS LA CLASSE RUMATERA e tanti altri

Invalid Displayed Gallery

Day 3: MARTIN GARRIX FABRI FIBRA EAGLES OF DEATH METAL IOSONOUNCANE SALMO ILARIO ALICANTE GEMITAIZ BRUNO BELISSIMO JOAN THIELE e tanti altri

Invalid Displayed Gallery

Day 4: VINICIO CAPOSSELA MAX GAZZE’ 2CELLOS DUBIOZA KOLEKTIV COEZ BENJI & FEDE FRANKIE HI-NRG MC HOLI – IL FESTIVAL DEI COLORI e tanti altri

Invalid Displayed Gallery

People of HOME FESTIVAL:

Invalid Displayed Gallery