THE GLUTS: WARSAW live – tutte le foto

The Gluts @ 75 BeatTHE GLUTS hanno presentato ieri sera: WARSAW, il nuovo album @75 Beat.

Nicolò Campana (voce), Marco Campana (chitarra), Claudia Cesana (basso) sono i componenti della band milanese, usciti lo scorso 10 marzo con il loro primo disco.  Inoltre Mattia Mandriano Toselli seguirà la band alla batteria per tutta la promozione live di WARSAW.

WARSAW è stato scritto, suonato e prodotto dai THE GLUTS, registrato tra Milano e Domodossola, mixato a Londra da James Aparicio e masterizzato al New Mastering Studio di Milano da Maurizio Giannotti. La copertina è opera di Federico Di Rosa. Il basso dark, marchio di fabbrica della band, che traina con ritmo incalzante ogni canzone, insieme a chitarre aperte e potenti e a una batteria dinamica e molto riverberata, accompagna una voce wave a volte malinconica, altre arrabbiata e nervosa, capace anche di una dolcezza estrema.
È un disco diretto ma anche riflessivo. Il suono ricercato supporta testi impegnati e che fanno riflettere, come “Rag Doll”, che tratta della violenza sulle donne, oppure “Vietnam”, che vuole raccontare la guerra vista attraverso gli occhi di un’adolescente vittima di abuso per mano di sedicenti salvatori.

Tutte le foto di ieri sera ph Alberto Pezzali:
[shashin type=”albumphotos” id=”296″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]