Giusy Ferreri “Hits” @ Milano al Barclays Teatro Nazionale – le foto

Giusy Ferreri_MG_8083

“HITS” – GIUSY FERRERI TORNA IN TOUR

foto e report di Alessandro Uccello

In questa settimana ha avuto inizio Hits, il tuor estivo di Giusy Ferreri, eseguito in anteprima in sole due date, una a Roma, il 10 maggio presso l’Auditorium Parco della Musica, ed una a Milano, il 12 maggio presso il Teatro Nazionale.

Si tratta del nuovo tour promozionale per l’omonima raccolta di successi della cantante italiana lanciata a fine 2015 da Sony Music, dove tra numerosi pezzi storici facevano capolino anche tre brani inediti: “Prometto di sbagliare”, “Come un’ora fa” e “Volevo te”.

Le due esibizioni appena andate in scena sono state un’anteprima del tour che avrà inizio questa estate e che vede molte date già confermate, ma molte ancora da definire, le quali porteranno Giusy Ferreri a girare, da nord a sud, numerose piazze del Paese.

Noi de Lamusicarock.com eravamo presenti al concerto di Milano, dove la cantante ha intrattenuto la platea per quasi due ore di performance, portando in scena una scaletta che spaziava dai pezzi degli esordi alle ultime hits, concedendosi anche un caloroso tributo a Rino Gaetano con la sua “ma il cielo è sempre più blu”.

La serata si apre nel buio del palco, con un riff elettro-pop e un bagliore che mostrano Giusy Ferreri in una mise seducente come la sua voce, intonare “Volevo te”.

Non sono mancati brani storici come “Novembre”, canzone tratta dal suo album d’esordio, e non si è fatta attendere nemmeno “Roma – Bangkok” con la quale Giusy ha dato il via ad una vera e propria festa portando tutto il pubblico sotto il palco, regalandoci uno spiraglio d’estate in una Milano uggiosa.

Sul finale del concerto, un cambio d’abito ci ha mostrato una Giusy Ferreri con un vestito rosso, elegante, che le è servito per immedesimarsi totalmente nell’intimissima ed a tratti malinconica “Ti porto a cena con me”.

La cantante lascia la platea con una canzone che suona come un arrivederci, “Non ti scordar mai di me”, brano degli esordi, dopo il quale, in realtà non perde poi l’occasione di ritornare sul palco per riproporre due tra i pezzi che più hanno acceso il pubblico, tra cui  “Roma – Bangkok”.

Chiusa così l’anteprima di questo nuovo tour, non rimane che aspettare poche settimane per poter incontrare nuovamente Giusy Ferreri sui palchi di tutta Italia.

Ecco tutte le foto del live di ieri

ph Alessandro Uccello

Invalid Displayed Gallery