GABRIELLA CILMI live @ 75BEAT – le foto

Gabriella Cilmi @ 75 BeatGABRIELLA CILMI live@75BEAT//”The Sting” European Tour

“The Sting” è il suo terzo album, pubblicato l’anno scorso, Gabriella si presenta diversa dai vecchi brani che l’hanno resa celebre  “Sweet about me” e “On a Mission”. Quella sul palco del 75 Beat ieri sera è un’artista più scura e matura, che esplora le vie di un pop eclettico raffinato, sfiorando le sonorità trip hop di Bristol.

Classe 1991, giovanissima, cantautrice Australiana (ma con passaporto Italiano): “Sono sempre stata molto legata, sono cresciuta in mezzo alle tradizioni della mia famiglia, preparavamo la conserva dei pomodori una volta l’anno, c’era una grande attenzione per come si cucina il sugo, mia nonna faceva sempre il salame calabrese: certo l’Italia di oggi è lontana da queste cose, forse loro sono fermi agli anni Cinquanta, ma io sono stata felice do conoscere queste mie radici e sono contenta di rispettarle. Oggi l’Italia è un’altra cosa, so perfettamente delle difficoltà dei giovani, specialmente al Sud, ne parlo con i miei cugini” fonte: Repubblica.

Nel 2007 il suo disco di debutto la catapulta all’istante nelle top-ten di mezzo mondo con il singolo “Sweet about me”, 24000000 di views su Youtube, nel 2010, secondo disco “Ten” ed il singolo “On a Mission” trasmesso da tutti i principali Networks internazionali”, oggi un tour europeo in cui presenta The  Sting, il primo lavoro pubblicato dalla sua etichetta personale e distribuito da un’indipendente.

Noi c’eravamo, ecco le foto della serata:

[shashin type=”albumphotos” id=”316″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]