Festambiente 2015: tutte le foto dei concerti della XXVII edizione

Caparezza 15082015 Angela (120 of 124)Dal 7 al 16 agosto 2015 a Rispescia è andata in scena la XXVII edizione di Festambiente, il Festival internazionale di Legambiente, che prende vita all’interno del Parco della Maremma.

Anche quest’anno eravamo presenti alla manifestazione organizzata da Legambiente nel cuore della toscana più bella, quella del parco della Maremma a Rispescia, e lì, abbiamo incontrato molti artisti del panorama musicale italiano.

L’apertura di Festambiente 2015 è stata venerdì 7 agosto in compagnia dei Subsonica. Sabato 8 invece è salito sul palco Max Gazzè, il cui concerto è stato aperto di Bianco con il suo “Guardare per Aria” e dai Dupe’. Domenica 9 abbiamo ascoltato incantati il premio Oscar Nicola Piovani e il suo pianoforte, mentre il 10 agosto Goran Bregovic e la sua orchestra per matrimoni e funerali ha fatto ballare Rispescia! L’11  agosto sul palco un duo insolito, che ci ha stupito: Luca Barbarossa e Daniele Silvestri, uniti da una grande amicizia. Il 12 agosto è stato il turno di Raphael Gualazzi e i due giorni successivi invece il palcoscenico si è tinto di rosa con due grandi donne del panorama italiano: il 13 Irene Grandi, in apertura i Finister, il 14 Carmen Consoli. Carmen Consoli 14082015 Angela (11 of 29)Quest’ultima ha portato live i suoi brani più famosi ma ri-arrangiati in chiave rock, e accompagnata da una band tutta al femminile. Un trio esplosivo. Ferragosto lo abbiamo passato insieme a Caparezza, che ha riempito Festambiente di quadri, colori, ironia e riflessioni racchiuse nel suo ultimo lavoro: Museica. La chiusura del festival è toccata agli Africa Unite il 16 agosto.

Questa ventisettesima edizione di Festambiente, è stata una festa ricca di musica come vedrete dalle foto che seguono, ma Festambiente è anche dibattiti, conferenze e approfondimenti su tematiche quali: agricoltura e alimentazione di qualità, cambiamenti climatici e lotta alle ecomafie.

Sono stati dieci giorni in cui ci siamo persi tra concerti musicali, proiezioni cinematografiche, spazi per bambini, aree espositive, spettacoli teatrali, spazio benessere e ristorazione bio e tradizionale.

Grazie maremma, anche quest’anno ci hai regalato una bellissima estate!

Eccovi tutte le foto dei live:

ph Anji

Nicola Piovani

piovani

 

 

 

 

 

 

Goran Bregovich

Invalid Displayed Gallery

Luca Barbarossa & Daniele Silvestri

Invalid Displayed Gallery

Raphael Gualazzi

Invalid Displayed Gallery

Irene Grandi

Invalid Displayed Gallery

Carmen Consoli

Invalid Displayed Gallery

Caparezza

Invalid Displayed Gallery

Africa Unite

Invalid Displayed Gallery