Fabi Silvestri Gazzè live a Milano – live report e foto

FabiSilvestriGazzè (35 di 48)I “padroni della festa” di ieri sera al Forum di Assago: Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè

Ieri sera, 24 novembre 2014, ha fatto tappa al Mediolanum Forum di Assago “Il padrone della festa” tour di Fabi Silvestri e Gazzè. Il trio romano ha iniziato a intraprendere questa nuova avventura con diverse tappe all’estero arrivando poi dallo scorso 14 novembre a dedicarsi completamente all’Italia.

Sefinito come una polaroid che immortala un progetto ben più ampio quest percorso ci mette di fronte a un’amicizia di decenni, esperienze di vita condivise e ora anche un palco assieme, con un pubblico unito. Dicono Fabi Silvestri e Gazzè: la voglia è quella di “confrontarci, contaminarci e tirare fuori qualcosa che nessuno di noi avrebbe fatto da solo. Divertimento, passione, armonia. Lavoriamo insieme e lo facciamo per una scelta profonda”.FabiSilvestriGazzè (37 di 48)

Il live inizia puntualissimo alle ore 21, e regala due ore e mezza di best of del trio. Un brano dietro l’altro, un successo dietro l’altro e così Fabi Silvestri e Gazzè raccontano la loro storia di singoli finalmente in trio. Un passaggio continuo tra brani di uno e dell’altro, ci si scambia pezzi, si duetta e si scherza. Non mancano ovviamente i singoli estratti dal nuovo album, disco d’oro in meno di 2 settimane, Life is sweet’, ‘L’amore non esiste’ e a conclusione ‘Il Padrone della Festa’.

FabiSilvestriGazzè (32 di 48)Una scaletta che racconta la carriera di ognuno e rende il pubblico il quarto componente della band poiché ogni singola canzone è cantata in coro con loro. Pian piano si assiste all’alzata in piedi di tutti i presenti ad Assago. Si è sfiorato il sold out e questo fa sperare, augurare, un loro ritorno.

Di seguito le prossime date del tour, e tutte le foto del live:

Ph Anji

Le date live in calendario sono: Il 27 novembre Perugia al Palaevangelisti, mentre il 28 a Napoli al Palapartenope e a chiudere il mese sarà il Palaflorio di Bariil 29 novembre. Il 3 dicembre tocca al Mandela Forum di Firenze, il 5 a Torino al Pala Alpitour, il 12 a Catanzaro al Palagallo e il 13 al Palasport Tupparello di Acireale (CT).

[shashin type=”albumphotos” id=”594″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]