Dire Straits Legends a Milano – setlist e foto

dire straits legendsDire Straits Legends, il primo live delle leggende unite sullo stesso palco per un inedito tour. Abbiamo assistito alla presentazione di questo ambizioso e fantastico progetto, ascoltato le parole di chi ha segnato la storia del rock e siamo rimasti incantati dal loro showcase, trasformatosi in un vero e proprio concerto.

Phil Palmer, Pick Withers, Jack Sonni, Mel Collins, Danni Cummings, per l’occasione con gli italiani Marco Caviglia (voce e chitarra) e Primiano Di Biase (tastiere) hanno dato vita a una serata leggendaria lo scorso 26 Novembre al live forum di Milano.

Il progetto di una concept band, nata dall’unione di coloro che negli anni hanno dato vita ai Dire Straits, è nato da  Marco Caviglia, il quale conoscendo i singoli musicisti non ha dovuto fare altro che proporre l’idea, per sentirsi immediatamente accolto. Dire Straits Legends si definisce una concept band, il tur partito da Milano proseguirà per altri 5anni in tutto il mondo. L’onore che abbiamo avuto è pari al peso di queste leggende.

Phil Palmer, chitarrista, al fianco di Mark Knopfler dal 1990. Pick Withers, batterista, è colui che ha fondato i Dire Straits nel 1977 insieme a Mark col quale suonava in un piccolo complesso blues. Danny Cummings, percussionista della band dal 1990, Mel Collins, sassofonista e flautista dei Dire Straits, Jack Sonni, chitarrista, scoperto da Mark Knopfler. Insieme a queste leggende Marco Caviglia, fondatore nel 1988 di una delle cover band dei Dire Straits più note, i Solid Rock, Primiano di Biase è il tastierista dei Legends, infine Maurizio Meo, basso elettrico.

Un progetto questo che nasce con una motivazione unica e condivisa da tutti i componenti dei Legends, la voglia di fare ancora la loro musica, il desiderio di vedere gli amanti di questa musica viverla sotto i loro occhi. I Dire Straits sono una band trasversale, capace di colpire e far innamorare generazioni plurime, ed infatti è assolutamente eterogeneo il loro pubblico. Se ai tempi della band con Mark, durante i concerti capitava di abbassare il volume per dare al pubblico la possibilità di parlare e sentirsi cantare… resta chiaro, oggi come allora, che i Dire Straits vogliono e chiedono ascolto e condivisione.

[shashin type=”albumphotos” id=”222″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]

Questa la scaletta del loro live al LIVE FORUM di Milano:

Once Upon a Time in the West

Skeataway

Expresso Love

Where do you think you are going

Down to the waterline

Six Blade Knife

Setting me up

News 

Tunnel of love

Romeo & Juliet

Sultan of Swing

Follow me home

Two Young Lovers

Wild West End

Your Latest Trick

Walk of life