Dardust @ Adora festival al Parco Tittoni – live report e foto

dardust_U7_5947Lo scorso venerdì, noi de Lamusicarock.com, siamo stati al Parco Tittoni in occasione dell’Adora festival che vedeva Dardust come head-liner della serata.

report e foto di Alessandro Uccello

Un concerto aperto da un trio composto da Jacky 0, Mumi e Vito Gatto che con un’elettronica molto particolare caratterizzata dall’uso di violino e handpan ad accompagnare i classici sintetizzatori, hanno scaldato a dovere il folto pubblico accorso in Parco Tittoni in occasione dell’Adora festival.

Protagonista della serata è stato Dardust, con uno show di un’ora capace di rapire l’attenzione del pubblico che non riesce a distogliere lo sguardo dal palco.

Uno spettacolo non solo musicale, ma anche visivo caratterizzato da giochi di luce, proiezioni di immagini che accompagnano costantemente la parte musicale dello spettacolo, coriandoli e marce con tamburi in spalla.

La particolarità di Dardust è proprio questa: non si tratta di un dj con musica preconfezionata, qui si parla di una performance vera e propria, capace di mischiare musica e teatralità.

Durante il live si può apprezzare il contrasto simbolo di Dardust: la musica classica che si fonde all’elettronica. Così è nata l’ultima opera “Birth” che incarna perfettamente questa caratteristica e che non poteva che ispirarsi ed essere registrato in Islanda, terra del ghiaccio e del fuoco.

Numerosi sono stati i pezzi tratti dall’ultimo album come “Birth” (title-track dello stesso), “Bardaginn (the battle)” dove il trio Dardust, imbracciando un rullante, marcia avanti e indietro per tutto il palco, “Take the Crown”, brano scritto con Sir Bob Cornelius Rifo di The Bloody Beetroots, uniti a brani del primo album “7”, come “Un nuovo inizio a Neukolln” e “Sunset on M.”.

Qui di seguito qualche scatto della serata ed il consiglio di andare a sentire personalmente quante emozioni questi ragazzi sono capaci di regalare dal vivo.

Dardust

Invalid Displayed Gallery

Jacky 0 + Mumi + Vito Gatto

Invalid Displayed Gallery