Daniele Silvestri “Acrobata” al Carroponte – tutte le foto

Daniele Silvestri dopo il tour teatrale invernale porta il suo ACROBATI in tour in giro per l’Italia! Ieri sera eravamo insieme a lui al Carroponte.

Il nuovo album di Daniele Silvestri uscito lo scorso 26 febbraio, ed è certificato Disco d’Oro con oltre 25.000 copie vendute. Un importante traguardo per quello che Daniele aveva definito “ la cosa più bella che ho fatto”, un album straordinariamente ricco di contenuti e di musica, con un sound potente, che spazia agilmente tra generi diversi, dal rock, al funky, dalla canzone d’autore all’elettronica.

A cinque anni da S.C.O.T.C.H. e dopo il grande riscontro avuto con “Il padrone della festa”, il progetto che l’ha visto protagonista assieme a Max Gazzè e Niccolò Fabi, l’artista romano si prepara a ritornare con un disco la cui lavorazione, che si sta concludendo in questi giorni, ha coinvolto più di quindici musicisti.

“Mi sono ritrovato sommerso da un entusiasmo e da una voglia di fare musica che non sentivo da tanto  – aveva raccontato Daniele annunciando l’uscita del disco – forse dai tempi de “Il dado”, la stessa energia e la stessa urgenza creativa”.

E questa urgenza, mescolata a quella capacità unica di Daniele Silvestri di saper fotografare il tempo che viviamo giocando magistralmente con le parole, fa di “Quali Alibi” l’ideale ponte creativo verso il nuovo disco.

Come sempre i live di Daniele riescono a coinvolgere, far ballare e al contempo riflettere. Silvestri ha la capcità di musicare grandi verità che ci toccano da vicino!

Di seguito le foto della serata:

Invalid Displayed Gallery