Dan Auerbach e i The Arcs all’Alcatraz: tutte le foto

dan auerbach the arcs
Dan Auerbach, leader dei The Arcs sul palco dell’Alcatraz

Lo scorso lunedì 16 novembre, presso l’Alcatraz di Milano, si è tenuta l’unica data italiana dei The Arcs, nuovo side project di Dan Auerbach, cantante e chitarrista dei The Black Keys. La data di Milano è stata la prima data della band dopo il live del 13 novembre a Parigi, tenutosi nello storico locale de Le Trianon, poco distante dal Bataclan, teatro dell’orribile massacro dove, come ben saprete, durante il concerto degli Eagles of Death Metal, sono morte quasi 100 persone a causa di un attacco terroristico di alcuni membri dell’ISIS.

Il cantautore americano, a tal proposito aveva dichiarato a Rolling Stone USA:

“Perché è accaduto lì, e non dove stavamo suonando noi? Ho il cuore spezzato per tutta quella gente. E’ stato pazzesco, venivamo da un momento di grandissima euforia, quello del dopo show e siamo passati, immediatamente, all’estremo opposto. Non volevamo credere che a pochi metri da noi fosse successo tutto questo. La prima reazione è stata quella di mandare un messaggio a Josh Homme (frontman dei Queens of The Stone Age, e membro degli Eagles of Death Metal) per sapere se stava bene e lui mi ha risposto “Sì, sono a Los Angeles, perché?”: mi ero completamente dimenticato che, con la band, Josh aveva solo registrato senza poi partecipare al tour.”

the arcs
I The Arcs al completo sul palco dell’Alcatraz

Dan Auerbach ha però deciso di proseguire il Tour, per non darla vinta a chi vorrebbe trasformare l’Occidente in un “regno di terrore”.

Ad aprire il concerto, il gruppo di mariachi tutto al femminile dei Mariachi Flor de Toloache, che ha anche accompagnato i The Arcs durante il loro successivo live. Un live sicuramente interessante, dove il cantante dei Black Keys ha proposto al pubblico presente tutto il reportorio tratto dal primissimo disco “Yours, Dreamily”, pubblicato nello scorso agosto.

Vi lasciamo alle foto della serata, a cura di Andrea Bertocchi

THE ARCS

Invalid Displayed Gallery


MARIACHI FLOR DE TOLOACHE

Invalid Displayed Gallery