CJ Ramone al Bloom di Mezzago: foto e report

DSC_0050Dopo le diverse incursioni dell’altro Ramone ancora in attività in Italia (Marky, che abbiamo visto a Cisano Bergamasco e Chiuduno, N.d.R.) questa volta è il turno di CJ Ramone, al secolo Christopher Joseph Ward, bassista dei Ramones dal 1989 al 1996, che sostituì Dee Dee dopo il suo abbandono alla band. Durante il Tour per il suo nuovo album, intitolato Reconquista, CJ è accompagnato sul palco da Jonny “Two Bags” Wickersham e David Hildago, Jr. (rispettivamente, chitarrista e batterista dei Social Distortion, N.d.R.)

La serata al Bloom inzia verso le 23, e CJ ripropone come di consueto diversi pezzi dei Ramones che hanno fatto la storia della musica punk. alternandoli però a brani tratti dal suo album solista.

DSC_0822Tra i nuovi pezzi c’è anche Three Angels, brano di CJ Ramone dedicato ai tre Ramones originali che in un modo o nell’altro non sono più tra noi, ovvero Joey, Johnny e Dee Dee. Il pubblico del Bloom si diverte e canta all’unisono i vecchi pezzi dei Ramones, e anche CJ e soci sembrano divertirsi. Il live si chiude con R.A.M.O.N.E.S. brano dei Motörhead dedicato proprio alla vecchia formazione di CJ, pubblicato da Lemmy Kilmister nel 1991. CJ saluta con la frase “Ramones Forever!” e se ne va tra gli applausi del pubblico presente.

Vi lasciamo ad un paio di video della serata e alle foto scattate da me e da Stefano Bozzoli durante il live. Buona visione 😉

[shashin type=”albumphotos” id=”197″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]