Chadwick Stokes a Milano: unica data in Italia.

Chadwick Stokes

Ieri sera, 13 maggio, l’eccezionale Chadwick Stokes si è esibito al Biko di Milano, in un show unico organizzato da Hub Music Factory in collaborazione con Shining Production, Biko, Bloom e Tambourine Out.

La serata ha inizio con l’esibizione di Morning Tea, alias Mattia Frenna.  Il suo primo LP “Nobody Gets A Reprieve” è uscito a Settembre 2014 per Sherpa Records.

Ad aprire il concerto scelta azzeccatissima con I Pocket Chestnut band che dal vivo ti fa dimenticare la sua orgine lombarda per trasportati in un’atmosfera davvero unica, fuori dalla realtà che ti circonda, in un viaggio per le strade immense e quasi deserte degli Stati Uniti .

Il pubblico scaldato da questa esibizione è pronto ad accogliere il cantautore americano Chadwick Stokes frontman di due band decisamente famose in USA I Dispach e The State Radio.

In tourne per promuovere il suo nuovo album “The Horse Comanche” , disco solista uscito in Europa il 23 febbraio 2015 per Nettwerk Music Group / Self. Il disco è stato co-prodotto da Sam Bean (ovvero Iron & Wine) e Brian Deck (già al lavoro con Modest Mouse, Gomez, Iron&Wine) .

Quello che rende unica la lavorazione di questo disco è l’idea di ultimarlo durante le esibizioni dal vivo tra l’Europa e gli Stati Uniti, per mettere alla prova i brani con un pubblico vero. A testimonianza di questa esperienza è stato girato anche un video documentario.

Il suono folk-pop di Chadwick Stokes cattura l’attenzione del pubblico già dalle prime note di Keepsake, un pubblico raccolto attorno al palco seduto per terra a cantare, battere le mani a tempo, come una magia che si è avvertita nel corso di tutta la durata dello spettacolo.

Ci siamo trovati di fronte ad un vero artista abile con voce e chitarra e capace di scrivere davvero bene brani che rispecchiano la sua personalità solare, gioiosa e coinvolgente.

Se per questa serata fossimo stati li per dare un audiance alla sua esibizione, questo artista ne sarebbe uscito vincitore a pieni voti meritati.

Vi lasciamo alle foto di Niska Tognon

Chadwick Stokes

[shashin type=”albumphotos” id=”732″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]

Pocket Chestnut

[shashin type=”albumphotos” id=”733″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]

Morning Tea

[shashin type=”albumphotos” id=”734″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]