Cecco e Cipo a Milano @ 75 Beat – tutte le foto e il live report

cecco e cipoIl live di Cecco e Cipo al 75Beat di Milano, recensito, fotografato e tanto apprezzato!

Foto e Report di Elena Giosmin

Non si può non affezionarsi a Cecco e Cipo, nome d’arte per i toscani Simone Ceccanti e Fabio Cipollini.

Mesi fa La Musica Rock aveva recensito il loro secondo album Lo gnomo e lo gnu: era stato un colpo di fulmine. Poi il successo mediatico di X-Factor (Morgan li scarta ,in dirittura d’arrivo per la gara, e la rete impazzisce).

Aspettavo quindi il concerto con trepidazione e un filo d’ansia: saranno bravi anche live?

La risposta è sì, assolutissimamente!

L’Arci 75 Beat di Milano è un po’ piccolo per il tipo di spettacolo, molto teatrale in alcuni momenti (uscite di scena, travestimenti), ma il duo, accompagnato dalla loro band (Maestro alle tastiere, Dmitrialla batteria e Boa al basso), se la cava egregiamente.Cecco è il musicista, quello pacato, che canta ogni canzone ed ha sempre la chitarra a tracolla, Cipo l’intrattenitore, quello che chiacchiera col pubblico, si traveste da maiale, distribuisce Zigulì alla prima fila dicendo: “Passate dietro eh!”, scappa da un lato del palco e fa il giro mischiandosi tra gli spettatori.

La chimica funziona, il divertimento è assicurato e la buona musica anche.

Alternano brani del primo e secondo album, spiegando man mano di cosa si tratta. La goliardia è il tratto distintivo…“Ora faremo l’unica cover che portiamo in tour…è un pezzo degli anni settanta che abbiamo tradotto e riarrangiato, molto rock…” e parte una improbabile “Era una casa molto carina”

Ovviamente i due pezzi più famosi, Orazio e Vacca Boia sono chicche, tenute come ultime battute; le groupies impazziscono e cantano ogni canzone a squarciagola, commentano, lanciano complimenti e battute (complice anche la ristrettezza degli spazi che aiuta l’interazione).

Si esce con un sorriso, e ci si sveglia con il “Po popopopopopopo”del ritornello di Orazio in testa, la mattina dopo.

Se vuoi collaborare con LaMusicaRock.com puoi CONTATTARCI QUI

Eccovi alcuni scatti della serata:

[shashin type=”albumphotos” id=”617″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]