Buena Vista Social Club @ Festival Villa Arconati 2013

buena vista social clubLo scorso 16 luglio 2013, l’Orquesta Buena Vista Social Club si è esibita al Festival di Villa Arconati. Il Club che da il nome all’orchestra, fa riferimento al locale dell’Avana che era riservato ai neri durante gli anni della dittatura di Fulgencio Batista.

L’Orquesta Buena Vista Social Club realizzò il suo unico album in studio nel 1997, prodotto da Ray Cooder; il disco riscosse immediatamente un enorme successo. All’album, che vide la partecipazione di un suggestivo ensemble di veterani musicisti Cubani, fece seguito il celebre e fortunatissimo film di Wim Wenders, oltre ad una serie di tour internazionali, dando vita ad un vero e proprio “fenomeno Buena Vista”.

All’Orquesta in sè si accompagnano personalità carismatiche e uniche, come quelle di Omara Portuondo, “la mas sexy, la unica, la migliore” cantante cubana così la definiscono introducendola sul palco. omara buena vistaOltre ad Omara presente anche Eliades Ochoa.

Villa Arconati vive una serata al sapor de Cuba, nonostante le sedie ricoprano il fronte del palco impossibile è trattenersi dal ritmo cubano, siamo lì, Omara balla sul palco, e noi balliamo con lei.

Eccovi le foto:

[shashin type=”albumphotos” id=”160″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]