ACIELOAPERTO FESTIVAL 2016: EAGLES OF DEATH METAL – tutte le foto

Gli EAGLES OF DEATH METAL ospiti della IV edizione di ACIELOAPERTO FESTIVAL il 2 settembre 2016. In apertura: GO DOWN STAGE, a cura di Go Down Records e Sidro Club con OJM, Coconuts Killer Band e The Black Soul – Golden Reunion.

Alla Rocca Malatestiana di Cesena, lo scorso venerdi 2 settembre,è andato in scena lo show a suon di rock’n roll degli EODM. Il live rientra nel festival Acieloaperto, a cura di RetroPop Live con i patrocini del comune di Cesena, di San Mauro Pascoli e il contributo della Regione Emilia-Romagna. La rassegna si è tenuta alla Rocca Malestiana di Cesena.

Come tutti sanno, gli EODM sono stati costretti a cancellare le date previste a dicembre, dopo essere stati coinvolti nei terribili attentati terroristici di Parigi del 13 novembre, e poi quelle di febbraio a causa di un problema di salute di Jesse. A Cesena è andata in scena una delle tre date esclusive italiane estive di Hughes e soci!  Jesse Hughes e Joshua Homme, co-fondatori della band rock americana EODM (Eagles Of Death Metal), dopo ben sette anni hanno pubblicato il loro quarto album in studio, ZIPPER DOWN.

Nonostante il loro nome, gli EODM (Eagles Of Death Metal) non sono un gruppo death metal. Jesse Hughes ha così spiegato ad una rivista la storia del nome della band: “Un mio amico, Lou, stava cercando di convincere Josh Homme ad ascoltare death metal. Gli fece ascoltare i Vader, e Josh disse che sembravano “gli Eagles del death metal”. Nella realtà la band è capace di creare suoni incredibili, fa ballare, fa scatenare.. insomma un gran bel rock’n roll!

Eccovi tutte le foto dei live a cura di Daniele Angeli:

EAGLES OF DEATH METAL

Invalid Displayed Gallery

 

OJM

Invalid Displayed Gallery

Coconuts Killer

Invalid Displayed Gallery