SounDrome 2013: 8 Giugno a Milano San Siro

soundrome_2013_data_500(1)Dopo il buon successo dell’anno scorso a Roma, torna anche quest’anno l’unico evento di musica internazionale dedicato alla musica elettronica-dance italiano. Questa volta l’appuntamento è per l’otto giugno allo stadio San Siro di Milano (dalle 16 a mezzanotte). Come l’anno scorso la line-up sarà svelata a fasi, ma gli artisti saranno internazionali e molto famosi nell’ambiente (per dire l’anno scorso han suonato i Planet Funk). Ieri son usciti gli artisti della fase 1:

TJR
LOS DE LA VEGA
PLASTIK FUNK
ARTY
AN21
DAMIAN PINTO
DOC M.C.
DAVID PUENTEZ
CIRCO NERO

 annunciati da questo video: Ne mancano ancora nove e secondo i rumors almeno un paio saranno grandi nomi.
C’è da riportare anche una vena polemica riguardanti i festival live, specialmente dance, in città e più in generale in Italia: il limite di orario e di decibel (75 db massimo a San Siro invece che i 100 e passa dell’estero) e la location non ideale per eventi di questo tipo. Non sarebbe meglio una zona isolata, magari in un campo o parco, piuttosto che uno stadio chiuso con posti VIP e l’acustica non ottimale?
In attesa della seconda fase per la lineup completa, qui tutte le info per i biglietti (58€ o 90€ per il biglietto VIP). Altre info su facebook o sul sito ufficiale.

Purtroppo siamo ancora molto ma molto lontani da una tomorrowland italiana.