Festambiente 2013: Daniele Silvestri è il primo nome

daniele-silvestri-scotch-tour38Festambiente, il festival nazionale di Legambiente che si terrà quest’anno dal 9 al 18 agosto a Rispescia (GR), comincia a rilasciare i primi nomi che prenderanno parte alla sua XXV edizione. Il primo ad essere confermato è DANIELE SILVESTRI. Data da appuntarsi per un appuntamento con il top della musica pop rock italiana il 10 Agosto 2013 (biglietto 8 euro).

Il tour di Daniele vede tra gli ospiti, e collaboratori grandi nomi a noi noti, infatti l’autore non sarà “solo” sul palco. Ci sarà invece uno scambio continuo con altri artisti, come: Rodrigo d’Erasmo (Afterhours), Guglielmo Gagliano (Benvegnù, Negrita), Massimo Giangrande tra gli altri, che di volta in volta accompagneranno la band in questo laboratorio on the road. Alle nuove canzoni dell’Ep recentemente uscito, Che Nemmeno Mennea, ai classici di una discografia sempre in equilibrio tra riflessione sociale, cantautorato e anima pop rock, Silvestri accompagnerà inediti del prossimo album che ha deciso di affinare e completare in un tour di tappe uniche, ognuna diversa dall’altra, per atmosfere irripetibili. Dopo la poesia del suo spettacolo al primo maggio non possiamo che aspettarci nuove e preziose melodie sul palco di Festambiente.

In attesa di definire le altre date per l’intero calendario dell’evento, Festambiente lancia direttamente sul proprio profilo Twitter un sondaggio: “Chi vorresti sul palco di #Festambiente 2013?”. Per suggerire cantanti o gruppi basta rispondere usando l’hashtag “#Festambiente”, taggando direttamente il profilo ufficiale del festival, noi l’abbiamo fatto… voi cosa aspettate?