FASTWEB porta a Napoli il Cristo Redentore di Rio sulle rime dei rapper partenopei

Cristo Redentore in Piazza Dante, fra lo stupore dei passanti
Cristo Redentore in Piazza Dante, fra lo stupore dei passanti

FASTWEB porta a Napoli Rio de Janeiro. Non si tratta del solito maxi schermo allestito in piazza per trasmettere una partita Mondiale, né del solito concertone estivo. Quando scriviamo che Rio (o almeno una sua parte) è arrivata a Napoli grazie a FASTWEB, intendiamo esattamente ciò che stiamo scrivendo.

Il Cristo Redentore, il celebre monumento che domina Rio de Janeiro dal monte Corcovado, e che simboleggia nel mondo la città brasiliana, è comparso oggi in Piazza a Dante a Napoli. Come? Grazie alla potenza della Fibra FASTWEB e all’iniziativa Downloaded with #FASTWEB.

Una fedele riproduzione della statua, alta circa venti metri, è comparsa oggi in pieno centro a Napoli, fra lo stupore dei passanti. Un’iniziativa che grazie alla tecnologia della Fibra ha creato un ponte immaginario fra Napoli e Rio De Janeiro. Due città se vogliamo simili, ma fiere ed orgogliose della propria identità.

Un’identità che si manifesta anche nella musica. Per tutta la durata dell’iniziativa non mancheranno infatti i colori e i suoni che caratterizzano le due città. Dal Brasile arriveranno  musicisti e ballerini di capoeira, che andranno   a mischiarsi con i passanti per la gioia delle troupe televisive.

A raccontare l’iniziativa ai napoletani, invece, 5 rapper partenopei: Sangue Mostro e Lucariello, O’Iank Fuossera, Livio Cori e Pepp J One hanno dato vita un vero e proprio “social freestyle”, una cronaca in rima, a suon di cinguettii su Twitter:

tweet1

tweet2

tweet3

Ballerini di Capoeira in Piazza Dante
Ballerini di Capoeira in Piazza Dante

Non siete a Napoli, o semplicemente non potete assistere all’evento? Niente paura. Per una tecnologia in grado di portare in Piazza Dante il Cristo Redentore di Rio De Janeiro, questo non può essere certo un problema. La copertura dell’iniziativa su immaginapuoi.it, la piattaforma online dedicata alle iniziative di comunicazione di FASTWEB, sarà pressoché totale. On line sarà possibile guardare i video delle esibizioni dei cantanti, ma anche le immagini con le reazioni stupite dei passanti. Sarà possibile seguire i continui aggiornamenti nel corso della giornata anche attraverso gli hashtag  #FASTWEB e #FASTdownload.