Red Hot Chili Peppers: nuovo album nel 2015

I Red Hot Chili Peppers sono al lavoro sul nuovo album.

chad smithL’undicescimo disco dei Red Hot, seguito ideale di “I’m with you” (uscito nel 2011 ndr), è già in fase di lavorazione. Le prime session di scrittura in studio sono iniziate in paio di mesi fra, stando a quanto dichiarato dal batterista del gruppo Chad Smith nel corso di un’intervista rilasicata a “Billboard“.

Nel corso dell’intervista Chad ha provato anche ad anticipare quelle che saranno le sonorità del nuovo album: “Faremo certamente qualcosa di diverso. Nessuno sa ancora potrà venirne fuori, ma Da quel poco che posso dire, sentendo le cose che stanno venendo fuori, credo che in molti penseranno: ‘Non li ho mai sentiti fare cose del genere‘. D’altra parte cerchiamo sempre di cambiare, di crescere“.

Chad non ha poi nascosto l’entusiasmo: “E’ la mia fase preferita, quella dove devi essere creativo e portare idee. Può capitare di arrivare in tarda mattinata in sala prove con qualcosa che non è nemmeno un frammento musicale e uscirne con qualcosa di completamente diverso”. Sulla fase della lavorazione ha concluso: “Abbiamo appena cominciato a scrivere e a lavorare sui groove”.

Insomma la strada è ancora lunga, ma non è difficile ipotizzare che il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers possa vedere la luce nella prima metà del 2015.